BBForum.info: Scinchi E Avanzamenti - BBForum.info

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scinchi E Avanzamenti ovvero quando le idee sono malsane

#1 L   cereal_killer Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 30-June 09

Inviato 11 May 2010 - 11:15

Buondì.. ho avuto una serie di doppi sugli scinchi (3 per la precisione)
uno scinco mi ha tirato +1FO (che famo? lo prendaimo? è al suo primo avanzamento)
per gli altri 2 invece è il secondo, ne ho uno con sidestep e uno con presa in tuffo pensavo di dare a quello con sidestep block... ma all'altro nn so che darli...

consigli? infamate? dubbi?
Immagine Inviata

Sto seguendo due diete. Con una sola non mangio abbastanza.

Immagine Inviata
0

#2 L   Mürzh Icona

• Legend
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: MnT Federation
  • Iscritto: 27-October 04

Inviato 11 May 2010 - 11:34

Beh il il +1Fo è vietato rifiutarlo.
E poi io starei sul classico block e block.
Immagine Inviata

Immagine Inviata
0

#3 L   cereal_killer Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 11 May 2010 - 11:47

e io che pensavo di aver detto boiate =p
Immagine Inviata

Immagine Inviata
0

#4 L   Capomuta Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 17-June 08

Inviato 11 May 2010 - 12:11

Valuterei anche un Sure hands; usi meno reroll in una fase delicata, lo ficchi nella gabbia e te ne freghi degli stripballers ... Diciamo che con un tipo così il match coi silvani diventa meno complicato.

Volendo fare l'originale ad uno dei due dai wrestle e poi entri nelle gabbie ... :ph34r: Carriera breve ma onorata.

Tieniti il +1 Fo tutta la vita.
Fulvio Pegolo aka il Capomuta Harkonnen

Proud Member of TreEmme Torino - UnaMolediDadi

Attaccatore di scimmie professionista

Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 011

Big Guy del Team del Sommo Psycho (Kroxigor Slann)

24H 2010 BB Survivor

Il divertimento non provoca assuefazione

Immagine Inviata AVIS Fan Club
Immagine Inviata OSOK Centerfolds
Immagine Inviata Capomuta Brontos
Immagine Inviata Museo Egizio Boys
0

#5 L   Devilman/Hulk Icona

• Super-Star
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 03-April 08

Inviato 12 May 2010 - 09:29

Quoto Murzh.. mira alla sopravvivenza..
Immagine Inviata Immagine Inviata
L'Intollerante
Primo dei Serafini de "il_Nazzareno"
Principe dei Misogini
Fondatore del Club "E IO RIDO"
Cofondatore del "Certe Volte io ce scialo"
REVOLUTION IS MY NAME
Ahhi Uccidi... Ahhi Uccidi... Ahhi Uccidi...
Si, Devilman, hai problemi?
Immagine InviataStubborn Revengers
Immagine Inviata
Immagine Inviata
Immagine InviataImmagine InviataImmagine Inviata
0

#6 L   Turnover Icona

• Star Player
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28-July 09

Inviato 12 May 2010 - 10:34

Io vado contro corrente e dico che il +1 di forza lo tramuterei in un block, secondo me è sbagliata la concezione che +1 di forza non si butta mai... dipende dal pezzo, su kroxigor ho potuto cnstatare che il +1 di forza è uber rispetto a block, ma su un pezzo a forza 2 con stunty e av7 mi convince molto meno come scelta.

Motiviamo un po':

Vediamo cosa ci offre il +1 forza:

- Si può bloccare con forza 3, ma questo non renderà il vostro scinko un buon blitzer smontagabbie, senza la possibilità di dargli le altre skill dedicate (block,wrestle, tackle, stripball) rimarrà un pezzo con forza 3 utile all'incirca quanto un linerat non skillato (dal punto di vista del bloccaggio).
- Si avrà forza 3 quando si viene bloccati, questo è già più interessante, sopratutto sul portatore di palla e sopratutto contro i wood elves o altri simpaticoni con leap, da valutare se nella lega è pieno di leappatori.
Lo dovrete comunque nascondere come un normalissimo scinko a forza 2, anzi di più visto il valore..., non potrete assolutamente pensare di lasciarlo in bella vista perchè il +1 di forza aumenta di pochissimo la sopravvivenza del pezzo, un supporto e si va a 2 dadi comunque, siamo punto a capo: block, tackle, Mb e il nostro AV7+stunty sono l'anticamera dell'infermeria.
Ultima cosa: +50 sul TV del pezzo: Secondo me davvero troppo per i benefici...

Vediamo cosa ci offre block invece:
Avere block vuol dire blodger, e con ulteriori avanzamenti un bel sidestep renderanno il pezzo una spina nel fianco in difesa. L'avere block significa minori possibilità di essere sbatutto a terra, considerando che comunque molti potranno andare comunque a 2 dadi anche contro lo scinko a forza 3 o che ci andranno con un dado solo con block, se mirate alla sopravvivenza block è sicuramente meglio.
Uno scinko con block può anche diventare un blitzer aggiunto! L'elevato movimento ed evasività lo renderanno un pezzo fastidioso, e tramite il supporto dei suoi compagni potrà far valere anche il suo forza 2. In questo caso block varrà anche di più nei cofronti di altri team con pezzi a forza 2, permettendovi di andare sul portatore in gabbia a un dado con la possibilità di sbatterlo giù (i piccoletti entran facilmente nelle gabbie, almeno quando un leaper, ma con in più il reroll di dodge). Ovvio guard cambie le carte in tavola.
La versione wrestle estremizza il suo utilizzo come blitzer però rischia di lasciare lo scinko prono ad eventuali falli, e visto che comunque blitzerete spesso e volentieri a due dadi sotto, non la userete molto spesso questa possibilità, rendnedo wrestle meno versatile di block.

Immagine InviataImmagine Inviata
0

#7 L   Nonno Icona

• Mutanti! Mutanti! Mutanti!
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 18-March 08

Inviato 12 May 2010 - 10:49

per me:

+1ST: da dare al volo, nel caso in cui il pezzo prenda un doppio in futuro è una goduria, altrimenti effettivamente non rende tantissimo, ma in certe situazioni marcare con un pezzo a ST3 fa la differenza rispetto a ST2...

block: sempre utile, sembre bono. Soprattutto sullo scinco che deve portar palla.

wrestle: enfatizza il ruolo di disturbatore. Ottimo contro squadre lente o a bassa AG. Forse per uno scinco, che non blitza mai per picchiare ma per fare spazio/rubar palla, è anche più utile di block (escluso il caso in cui porti palla).

sure hands: non so, hai effettivamente bisogno di un anti-stripball, ma rende il pezzo di cristallo. Forse più rischioso che utile, da pensare anche rispetto alla lega.

Per il resto c'è qualche folle alternativa e l'opzione simpatia Hail Mary Pass... skill strana, poco usata, ma con possibili effetti speciali ;)

i miei 2 cent
Rufio è sempre là, in prima linea, e col suo lavoro da artista continua ad istoriare di tetro vermiglio il fresco verde dei campi di bloodbowl, mettendo in opera la sua vendetta con stragi senza fine.
Lo amiamo per questo
0

#8 L   cereal_killer Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 12 May 2010 - 12:56

Turnover ha centrato in pieno il mio dubbio... bello +1Fo, giocassi con i miei cari nani o norse non ci penserei 2 volte... fosse pure un lineman del cazzo. però agli scinchi gli garba le infermere, motivo reale per il quale son sempre li.
Oltretutto uno scinco con che mi costa 50 in più è un pezzo parecchio ingombrante.
Credo che alla fine andrò per una pioggia di block (praticamente a sto punto tutta la squadra tranne il croxy lo ha...) in modo d'avere 3 blodger che cmq rompono il cazzo (nb, sto scinco è passato per CAS fatte... 3 in due partite, praticamente un assassino), poi al prossimo avanzamento vediamo.

Hail Mary Pass... boh... di solito volan teste, mai la palla...
Immagine Inviata

Immagine Inviata
0

#9 L   Phoenix Icona

• Mega-Star
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: MnT Federation
  • Iscritto: 23-January 06

Inviato 12 May 2010 - 14:01

+1 ST, block e sure hands.
in alternativa, block e wrestle.

Se rifiuti il +1 ST il tuo giocatore è condannato, non si frega Nuffle con considerazioni barbine. Quel giocatore è stato benedetto, rifiuta e pagherai le conseguenze...
Nessun vincitore, solo sopravvissuti.
Nessuno spettatore, solo testimoni.

Basta portarla di là...

Vincitore Ciococoppa a Squadre 2008 PIRATI (Amazon), Tilean Team Cup 2008 Best Player (Undead), Tilean Team Cup 2008 3° Squadra classificata PIRATI (Undead), Dolphin's Shield 2008 Winner (Undead)
Combinata Lucca-Pescia 2008 Winner (Wood Elf-Undead), Premio "Rivelazione Stagionale 2007 - 2008"
24 hours of Bloodbowl 2008 3° Classificato (Orc), Italian Open 2008 Winner (Orc)
Bloodbowl Pride 2008 Runner Up (Orc), Eurobowl 2008 Winner (Orc)
Streetbowl Natalizio 2008 Winner (High Elf), Livorno 2009 Winner (Undead), Macerata 2009 Winner (undead), Tilean Team Cup 2009 3° squadra classificata PIRATI (Undead)
Dolphin's Shield 2009 3° Classificato (Skaven), Alloro Tileano 2009 3° Classificato (High Elf - Orchi - Undead - Undead - Skaven), Italian Open 2009 3° Classificato (Skaven), Palio della Secchia Rapita 2010 Winner (Dark Elf)
MVP COURIER 2008 - 2009 WINNER!!!!!!!!!!

Morg'N'Thorg League 2007 e M'N'T 2007-2008 Winner (Wood Elf)
Correggio League 2007 e 2008 Winner (Amazon)

BB 24 ORE Italiana SURVIVOR (e organizzatore)

www.gaspez-arts.com
0

Pagina 1 di 1