Raccogliere La Palla
Inviato 26 March 2010 - 13:57
Un attaccante esegue un blocco sul portatore di palla, e questo subisce un blocco perfetto. La palla quindi cade sul posto e poi rimbalza, ma la decisione dell'attaccante se seguire l'avversario avviene prima o dopo il rimbalzo?
Secondo me dovrebbe essere così:
blocco perfetto, decisione della casella in cui mettere il difensore, tiro armatura difensore, l'attaccante decide se seguire, rimbalzo della palla e movimento dell'attaccante nel seguire il difensore.
In caso fortuito in cui la palla sia rimbalzata nuovamente nella posizione originale, l'attaccante dovrà tentare di prendere la palla.
è corretto?
La stessa cosa avviene in una azione di blitz, in cui l'attaccante può muovere dopo il blocco?
Grazie!
Ironfist Crushers"A questo mondo, ciò che conta è solo Love & Peace!" - Vash the Stampede
"Ma guardate l'idrogeno giacere nel mare, guardate l'ossigeno al suo fianco dormire; soltanto una legge che io riesco a capire ha potuto sposarli senza farli scoppiare." - Un Chimico - De Andrè
"Il caricatore scorre. L'otturatore emette un suono metallico sotto il ruggito costante. Pioggia rossa sul marciapiede... Il calibro sessanta intona la sua canzone." - Il Punitore
Inviato 26 March 2010 - 14:20
se per blocco perfetto intendi "flash" la sequenza è questa : blocchi , decidi dove finisce il difensore , scegli se seguire o meno , tiri l'armatura , tiri la dispersione della palla.
basta che ti ricordi che la palla va dispersa dopo l'eventale tiro armatura e che come al solito l'armatura puoi tirarla solo dopo aver scelto se seguire o meno

ARS LUDIKA LEAGUE
Gobbultrà!!!

LAS VEGAS LEAGUE
C.C.G.K.
Gobbultrà!!!
Inviato 26 March 2010 - 14:33
Filo, su 26 March 2010 - 13:57, detto:
sbagliato.
spingo il difensore
decido se seguire
tiro l'armatura/infortunio/ferita
rimbalzo la palla dalla casella in cui il difensore è stato spinto
se sto blitzando, posso continuare a muovere solo dopo aver esaurito questa procedura.

---
"Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
---
"La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
---
Blood Bowl è la domanda? l'Orchetto.it è la risposta.
---
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 065
---
Inviato 26 March 2010 - 16:34
Nimrod, su 26 March 2010 - 14:29, detto:
dove l'avrei scritto?

ARS LUDIKA LEAGUE
Gobbultrà!!!

LAS VEGAS LEAGUE
C.C.G.K.
Gobbultrà!!!
Inviato 28 June 2010 - 11:44
dichiaro bliz al portatore di palla avversaria, lo atterro, non seguo, rompo armatura(infortunio e ferite se necesssario) scattero la palla e continuo il mio movimento
fin qui tutto chiaro? si? proseguo
muovo il mio giocatore con il movimento rimasto, vado sulla casella della palla e tiro per scatterare, la palla finisce in mano all'avversario, turn-over
ok voi direte, e perché non hai tirato per raccogliere la palla e l'hai scatterata subito?
mi sono dimenticato
a sto punto la domanda è:
che si fa? è turn-over veramente? oppure si rifà da quando io mi sono dimenticato di raccogliere la palla?
secondo il mio parere, io ho sbagliato e ne pago le conseguenze quindi turn over e la prossima volta sto più attento..voi come vi comportereste?
Inviato 28 June 2010 - 12:04
se non hai tirato per raccogliere, si può tranquillamente assumere che hai fallito il tiro raccolta e ti becchi il turnover.
In futuro, se ti accorgi di aver fatto una vaccata prima che il tuo avversario muova qualcosa, puoi fermare l'azione e chiedere di tirare per la raccolta (e qui sta nella soprtività del tuo avversario).
se invece lui ha già fatto qualcosa, e soprattutto tirato qualche dado... l'occasione è andata persa.

---
"Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
---
"La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
---
Blood Bowl è la domanda? l'Orchetto.it è la risposta.
---
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 065
---
Inviato 28 June 2010 - 12:13
altrimenti lui andava avanti con l'azione
qui è stata una dimenticanza di uno e l'avversario non gli ha permesso di rifare nulla( nel pieno delle sue possibilità), anche perché la palla era stata fatta scatterare due volte prima che finisse in mano ad un'avversario
qui era l'avversario che gli poteva rifar fare tutto da quando si era dimenticato il tiro di raccolta
Inviato 28 June 2010 - 12:17
Certo che in caso di partita amichevole uno chiude un occhio e se possibile ti fa tirare per il pick up, ma li dipende anche da quanto è successo dopo: se sono stati mossi piu pezzi e ci sono stati altri tiri di dado secondo me con tutta la buona volonta non si puo tornare indietro comunque.

Italian BB 24 hours SURVIVOR
Inviato 29 June 2010 - 12:46
se dopo aver eseguito la bitz\il blocco sul portatore di palla e questi finisce a terra, seguo e la palla rimbalza sul mio attaccante,ma fallisce il tiro per la raccolta, avviene il Turn-Over e quindi fine turno oppure posso continuare il turno senza problemi,pur non avendo raccolto la palla?
grazie mille
Silver Eyes Sisters
Tzitzimime
Real Headbangers

"Era un oggetto troppo pesante per chiamarlo spada,troppo spesso,pesante e grezzo,non era altro che un enorme blocco di ferro"
http://www.gruppofol...ticodozzese.it/
Inviato 29 June 2010 - 12:51
Il caso da te descritto è la palla rimbalzante: in teoria puo rimbalzare 10 volte su 10 giocatori e tutti falliscono il tiro per prenderla, ma mica causi 10 turnover!

Italian BB 24 hours SURVIVOR
Inviato 29 June 2010 - 13:26
grazie mille, buona giornata
Silver Eyes Sisters
Tzitzimime
Real Headbangers

"Era un oggetto troppo pesante per chiamarlo spada,troppo spesso,pesante e grezzo,non era altro che un enorme blocco di ferro"
Inviato 29 June 2010 - 15:59
Mürzh, su 29 June 2010 - 15:47, detto:
non l'ho capito...perchè rischi di mangiati la meta?
Silver Eyes Sisters
Tzitzimime
Real Headbangers

Inviato 29 June 2010 - 16:18
oppure che il tuo blizzatore non sia l'elemento più veloce della squadra, o il più agile, se non hai non hai SCELTO di raccogliere...
White Tree Rotters
Inviato 29 June 2010 - 16:19
Silver Eyes Sisters
Tzitzimime
Real Headbangers

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione