BBForum.info: Discussione Su Block E Dodge In Lega Perpetua - BBForum.info

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Discussione Su Block E Dodge In Lega Perpetua sopravvalutati?

#1 L   Maso Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 11-November 07

Inviato 25 February 2010 - 16:41

Normalmente block e dodge vengono considerate le skill più forti da dare prima possibile soprattutto alle squadre agili. Ma ora che sto giocando in una lega perpetua mi rendo conto di come queste skill siano molto sopravvalutate! Per impostazine al mio caos ho scelto di dare meno block possibili tanto che a TeamReating elevatissimi (sopra 2 milioni) schiero si e no 4-5 pezzi con block e nessun dodge! Alcuni miei avversari schierano tranquillamente 16 block e dodge ma non mi creano problemi, infatti a questi livelli tutti hanno dei tackle (io ne schiero 8) e quindi dodge diventa una skill monca, un passaggio perso vsto che non la riesci ad usare pressochè mai. I portatori di palla con block e dodge trovano ad aspettarli difensori con tackle e wrestle che li buttano giù in maniera molto facile. Alcuni miei avversari sono allibiti dal fatto che giochi sensa tutti block perchè le probabilità di fare turnover sono alte, ma con un reroll le possibilità di cadere senza block sono 1/81, bene accetto di fare un turnover ogni 81 bloccaggi ma intanto di avere mighty blow e claw (oppure guard per chi non gioca il chaos) e quindi di ridurre rapidamente gli avversari in campo.
In totale direi che queste due skill, almeno all'interna di una lega perpetua, sono molto sopravvaltate; vorrei sapere voi cosa ne pensate e se avete avuto le mie stesse impressioni!
Immagine Inviata Immagine Inviata Immagine Inviata
0

#2 L   Franz Icona

• Star Player
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 28-June 09

Inviato 25 February 2010 - 18:04

Io non ho esperienze in perpetua, ne stiamo cominciando una ora a Pr... Però quello che dici dipende dalla squadra che giochi.. Tu che hai il caos, ragioni da caos.. cioè diversamente da un umano , o un elfo, o uno skaven.. Secondo me la strategia la sviluppi in base a 4 fattori , in ordine di importanza:

1- razza
2- lunghezza della lega
3- stile di gioco
4- avversari che si incontreranno

5- puoi aggiungere i tiri di dado avanzamento.. quelli sono determinanti in alcune situazioni...

Il discorso che fai dipende dal fatto che giochi caos, ovvero una squadra lentissima nello skillare che però è potentissima a lungo andare, e spazza il campo a TV elevato.. intanto che tu skilli per 2-3 leghe, i campionati però li vincono elfi e skaven.. che coi dodge e i block all'inizio ci campano... Dopo un pò qualcuno si terrà sempre dei giocaori per evitare i tuoi marcatori.. Loro possono permettersi un ricambio veloce perchè faranno sempre molti più SPP di Caos , Orchi etc.. Tu, se muore un Chaos Warrior con 50 SPP piangi per 3 giorni di fila,dopo i 5-6 campionati che ci hai messo ... il Catcher Wood-Elf, senza sfighe eccesive dopo una lega e mezzo 50 SPP li fa eccome... anche di più...

IMHO..
FORSA PERMA, DINO BAGGIO !!

0

#3 L   baiocco_mannaro Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-April 09

Inviato 25 February 2010 - 18:26

Premetto che la statistica non è proprio il mio forte... ma mi pare strano che sia 1 su 81 teschio/blocco re-roll teschio/blocco e similia... Sarei il tipo più sfigato della terra, perchè almeno 1-2 a partita mi toccano sempre.... Sul dodge posso essere abbastanza d'accordo, sul block, un po' meno, visto che oltre ad offendere serve anche a difendere come abilità (difendere la pellaccia dei tuoi... ;))....
0

#4 L   BoneDrow Icona

• Emerging Star
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 21-August 09

Inviato 26 February 2010 - 10:41

... 1/81 = 1/9 ^2 ... quindi incorpora l'uso di un rollino .... .... mica c'è sempre!!

Dodge: verissimo... dopo 1 po con la marea di tackle in giro dice poco o nulla ... MA, da giocatore elfrocio, all'inizio fa tanto, xchè nani a parte di tackle in giro non se ne vedono e skillando molto + velocemente, io ti metto in campo subito 2/4 blodger che rompono ...

Block: beh, parliamone .... .a meno che tu non la sostituisca sistematicamente con wstl, block è LA skill ... perchè impatta per un 16,6% (sul singolo dado) sia in fase di attacco che di difesa ... insomma tu sarai "tosto" ma i tuoi beastman senza block e senza dodge andranno pur giù ... e sono AV8 mica AV10000 .......
certo, in ottica lega lunga GUARD ha un impatto maggiore ... perchè avrai anche Mclown ... ma di fronte ad una linea di nanozzi tutti con guard (e non solo ... se tu hai 2 skills porelli, anche loro ce le hanno) ... vediamo se riesci ad avvicinarti al dado alla pari ....

ultima domanda: quante partite hai dovuto fare per arrivare a 2mln di TV??? perchè un team di elfi ci arriva in 15 partite .....
PERLE DI SAGGEZZA 2010:

Visualizza MessaggiRoller, su 26 March 2010 - 12:29, detto:

Cmq anche i muli a volte decidono di non spostarsi, ma questo non necessariamente corrisponde ad una qualità
0

#5 L   Maso Icona

• Experienced
  • PuntoPunto

Inviato 26 February 2010 - 11:14

Allora io ho 2.890. ma cerco di tenre basso il TReating infatti ho solo 14 giocatori e 5 re-roll, di solito mi avanzano infatti statisticamente cadere sui blocchi a due dadi non è così comune.
I nani mediamente li spazzo via dal campo è la squadra contro cui gioco meglio sono lenti, sono sotto di forza, e si basano solo sull'armatura, possono fare veramente poco. Non riesco a capire perchè non dovrei riusacire a picchiarli i miei pezzi hanno in media 4 passaggi che sono: mighty blow, claw, guard e tackle e funzionano benissimo sia contro le squadre di picchiatori che contro gli elfi. Se un nano prova ad appoggiarsi subisce una squanterna di bloccaggi e lui ha solo armatura 7, quando ne sono usciti 2/3 la partita è pressochè conclusa. Paradossalmente mi hanno messo in difficolta solo quelli a cui davo moltissimo di inducment, morgan, il troll slayer star player ed un death roller sempre in campo non sono facili da gestire. Se avessi dato block al posto di una di queste 4 skill il pezzo sarebbe molto più debole, senz tackle il pezzo sarebbe inutile contro gli elfi, senza claw e MB non avrei fatto tutti questi passaggi, senza guard le altre squadre picchiose avrebbero gioco facile. Certo anche il nano ha 4 skill diciamo MB, guard e poi?? Grab , franzy, magari dodge con un doppio? Mi dispiace ma il nano resta sotto picchia sempre due sotto e non può neanche dodgiare più di tanto. Alla quinta skill do infine block ma solo perchè ho già dato tutte le skill che ritenevo migliori. Certo cadono più facilemente sui blocchi ma per sfruttare questa debolezza devi fare guerra d'atrito, la strategia in cui il chaos è imbattibile, ovviamente dio dado permettendo.
Gli elfi in lega perpetua dopo un po fanno fatica, il dodge non li salva più ci sono troppe skill per limitarle e rischiano di vedersi kla squadra scuagliarsi se non stanno molto attenti. Certo in attacco sono comunque devastanti, segnano facilmente ma poi? Non possono di certo stallare. e contro tackle e vari malus ai dodge subiscono veramente tantissimo.

Certo block ti aiuta a non cadere, ma se invece di cercare di non cadere impedisco direttamente al mio avversario di bloccare non è meglio? Io non dico che block non sia utile, è una delle 6 skill che darei a tutti i miei pezzi ma solo che non è assolutamente così prioritaria come si crede, ci sono skill che influiscono molto di più e che obbligano direttamente l'avversario a rinunciare a certe azioni, rendendole altamente improbabili.
0

#6 L   BoneDrow Icona

• Emerging Star
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 26 February 2010 - 11:36

ok, però ripeto la domanda: quante partite hai fatto per superare i 2 mln di TV??
xchè, al di la delle skillsss, io sono convintissimo che dopo ~ 35/40 partite il caos sia il team da battere e sia assolutamente uber .... xò ci devi arrivare ed i nani, nelle prime 15/20 partite, ti aprono in 2 come una cozza!!!! idem per gli elfi, che dopo un po rallentano ... ma dopo 10 partite possono avere ~ 16/22 skill ...... il caos ne può avere 10/14...

add: lega on line o real?? perchè portare a 2890 k di TV il caos costa pazienza e fatica ....

Messaggio modificato da BoneDrow il 26 February 2010 - 11:41

PERLE DI SAGGEZZA 2010:

Cmq anche i muli a volte decidono di non spostarsi, ma questo non necessariamente corrisponde ad una qualità
0

#7 L   Maso Icona

• Experienced
  • PuntoPunto

Inviato 26 February 2010 - 12:05

Visualizza MessaggiBoneDrow, su 26 February 2010 - 11:36, detto:

ok, però ripeto la domanda: quante partite hai fatto per superare i 2 mln di TV??
xchè, al di la delle skillsss, io sono convintissimo che dopo ~ 35/40 partite il caos sia il team da battere e sia assolutamente uber .... xò ci devi arrivare ed i nani, nelle prime 15/20 partite, ti aprono in 2 come una cozza!!!! idem per gli elfi, che dopo un po rallentano ... ma dopo 10 partite possono avere ~ 16/22 skill ...... il caos ne può avere 10/14...

add: lega on line o real?? perchè portare a 2890 k di TV il caos costa pazienza e fatica ....

E' una lega reale, e direi che sono all'incirca 9 partite per lega (più eventuali play off) e la mia squadra stà concludendo la sua quarta stagione.
E purtroppo hai perfettamente ragione sia sui nani che sugli elfi, i secondi all'inizio ti schiantano in un lampo (perdi nove volte su dieci senza poterci fare nulla) i primi dopo due leghe sono al massimo della loro potenza e ti battono sul picchiaggio. Infatti io ho giocato molto a sopravvivere dodgiando quando potevo (in fondo ho sempre agilità 3) e cercando di subire il meno possibile anche a costo di perdere.
0

#8 L   Kaltenland Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 22-February 08

Inviato 26 February 2010 - 12:43

Beh il fato che i tuoi avversari avessero dodge ti ha obbligato a prendere Tackle, altrimenti ne avresti fatto a meno.

Non ho capito solo una cosa...ma anche le bestie le hai sviluppate con quella sequenza (cioè MB, Claw, Guard e Tackle)? te lo chied perchè sono un botto di spp (51) prima di arrivare a Tackle.
- La vita è questione di culo... o ce l'hai o te lo fanno -
<-:->
Giocatorino 2009 - Most TD - Human
RIOT 2010 - Best Paint - Human
0

#9 L   Maso Icona

• Experienced
  • PuntoPunto

Inviato 26 February 2010 - 13:02

Si in generale ho sviluppato così tutti i miei pezzi sia bestie che chaos warrior, ci sono però delle ecezioni tipo due capre che hanno preso tackle e wrestle ai primi passaggi nel disperato tentativo di arginare le squadre sgili che mi battevano sempre.
0

#10 L   baiocco_mannaro Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-April 09

Inviato 26 February 2010 - 18:28

edit Allora io ho 2.890. ma cerco di tenre basso il TReating infatti ho solo 14 giocatori e 5 re-roll, di solito mi avanzano infatti statisticamente cadere sui blocchi a due dadi non è così comune.

Non è così comune ma capita, e spesso se ti capita al primo blocco in una situazione di mischia, senza "almeno" block, fermo restando che il discorso sul dodge sia condiviso da tutti, cominci a fare tanti ciao con la manina.... e sei punto e a capo, perchè come già detto per arrivare a 51 spp con una capra ti ci vogliono 4 leghe.....

Comunque, a parere mio, giocare team rating così alti, svilisce il gioco, tutti hanno tutto, a meno di errori grossolani giocano solo i dadi e neanche quelli blocco bensì i d6 per troncare in 2 l'altra squadra.... comunque de gustibus....
0

#11 L   Roller Icona

• Legend
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: MnT Federation
  • Iscritto: 16-May 05

Inviato 04 March 2010 - 09:55

Visualizza MessaggiMaso, su 25 February 2010 - 16:41, detto:

Normalmente block e dodge vengono considerate le skill più forti da dare prima possibile soprattutto alle squadre agili. Ma ora che sto giocando in una lega perpetua mi rendo conto di come queste skill siano molto sopravvalutate!

Io continuo a ritenerle tali. Block in primis e poi dodge (in caso di elfi si può invertire l'ordine). Guard e Mighty blow alternate per le squadre che non hanno accesso alle agility.

E' vero che dodge è arginabile da tackle, ma tolti i botoli, nessuno ci nasce, ergo tu devi impiegare una skill per arginare una delle mie... male che vada finisce in un pareggio ;) Ma se hai pochi tackle o nessuno i miei blodger diventano molto più molesti di qualsiasi altra combo di skill.
Block spesso è una skill che non si vede, perchè raramente incide sul bloccaggio importante/decisivo del turno e/o del match, ma è una skill che funziona molto in tutto il resto del match facendo risparmiare reroll ecc...
Prima di dire che block è inutile bisogna chiedersi cosa sarebbe successo senza...
Il chaos da te citato è una delle pochissime razze che può risparmiarsi il block iniziale e rimandarlo al 2° - 3° passaggio massimo a favore di Mighty e claw per aumentare la velocità di skillaggio. E questo grazie al fatto che praticamente puoi sempre blizzare a st 4 utilizzando un pezzo solo ecc...
In caso di doppio dodge è d'obbligo (visto che puoi prendere generali, forza e mutazione con i normali)
Elves Killer: l'elfo è di per se masochista, fallo contento con un fallo!
Membro del sacro culto della Gran Paperoga
Immagine InviataImmagine Inviata
W la morcogamia - Hasta la Gran Paperoga siempre! - RETE, nella Gran Paperoga... - Pecora Cultist
Così a furia di questo sballo, Non so più quando non so più come, Mi son scordato il mio vero nome, Ma qui nel giro mi chiamano, Roller, eccomi qua…
Ci sono tanti che dicono che potrebbero giocare a BB tutta la notte ed oltre... Io l'ho fatto! 24h 2008
Magica Bula, Fetta di Cula, Bibidibobidibù
5000 ! Per non dimenticare! 5000 ! Sarai sempre nei nostri cuori!!!Ora ci toccherà spammare in ogni topic...
0

#12 L   Yena Icona

• turbopagliaccio !!!
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-July 05

Inviato 04 March 2010 - 09:58

su una capretta darei leap. poi VLL e wrestle. poi paura
MVP 2009-2010
Immagine Inviata
0

#13 L   Tia Harribel Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 10-January 10

Inviato 04 March 2010 - 12:54

una curiosità:
2890 di tv in circa 9 partite in 4 leghe (e la 4 nnn ancora conclusa), ossia
1890 di rating in neanche 36 games????????????
E poi nn ti è mai morto nessuno??? Io ho trovato orc, khemri (5.0), necro, nurgle, nani vari e qc
cas a sfavore capita;
se nn morto salta la prox o -1 a qc.

Preciso che sono curiosità nn critiche.
Membro effettivo dell' Unofficial and Unauthorised Psycho Fan Club: tessera n. 007

0

#14 L   Nonno Icona

• Mutanti! Mutanti! Mutanti!
  • Iscritto: 18-March 08

Inviato 04 March 2010 - 13:31

Visualizza MessaggiYena, su 04 March 2010 - 09:58, detto:

su una capretta darei leap. poi VLL e wrestle. poi paura

la finite te, mirko e gandalug di farvi belli con questa mia vecchia idea!? :P

Messaggio modificato da Nonno il 04 March 2010 - 13:33

Rufio è sempre là, in prima linea, e col suo lavoro da artista continua ad istoriare di tetro vermiglio il fresco verde dei campi di bloodbowl, mettendo in opera la sua vendetta con stragi senza fine.
Lo amiamo per questo
0

#15 L   cereal_killer Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-June 09

Inviato 04 March 2010 - 13:37

BEh.. wrestler è carina... ma se tutte le volte che blocco o vengo bloccato devo spender 3 per rialzarmi.. divento peggio di un nano, no?
Immagine Inviata

Sto seguendo due diete. Con una sola non mangio abbastanza.

Immagine Inviata
0

#16 L   Nonno Icona

• Mutanti! Mutanti! Mutanti!
  • Iscritto: 18-March 08

Inviato 04 March 2010 - 13:40

Visualizza Messaggicereal_killer, su 04 March 2010 - 13:37, detto:

BEh.. wrestler è carina... ma se tutte le volte che blocco o vengo bloccato devo spender 3 per rialzarmi.. divento peggio di un nano, no?

leggi bene, era in ottica di giocatore ruba-palla
Rufio è sempre là, in prima linea, e col suo lavoro da artista continua ad istoriare di tetro vermiglio il fresco verde dei campi di bloodbowl, mettendo in opera la sua vendetta con stragi senza fine.
Lo amiamo per questo
0

#17 L   cereal_killer Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-June 09

Inviato 04 March 2010 - 14:02

ops, nella fretta di legger tutto mi son perso il passaggio -__-' scusate.
Immagine Inviata

Sto seguendo due diete. Con una sola non mangio abbastanza.

Immagine Inviata
0

#18 L   BoneDrow Icona

• Emerging Star
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 04 March 2010 - 14:24

in tutto questo poi c'è un ulteriore considerazione:
bellissime Guard, MBlw, Claw.... veramente, sono convinto che siano + forti di dodge (Block no, quella sposta la % sui dadi, come dicevo prima...) ............... peccato che io giocando elfi, le prime 2 le prenda solo con doppi e claw con tanta immaginazione!!
quindi non mi resta che puntare sull'agilità, consapevole che per un po, a blodger crescenti perchè li posso "creare" abbastanza bene nelle prime 6/8 partite, dico bene la mia e quando il chaos sarà tipo il tuo team, a TV esagerati e dopo che per 2/3 leghe le fasi finali mi avranno visto protagonista ed il chaos a guardare i reality in TV, beh mi asflaterà la squadra e amen, si riparte con i gobbini e 2 mln di incentivi e si cerca la vendetta!!!
PERLE DI SAGGEZZA 2010:

0

#19 L   Tia Harribel Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 10-January 10

Inviato 04 March 2010 - 18:48

io penso che, sarò ripetitivo, in meno di 36 games a 2890 tv il chaos nn arriva.
Fate 2 calcoli: una cas quasi ogni 3 blocks...... nella fantasia.
Anche avendo MB e claws è fare un 7+ e un 9+ o 10+ se già usato
il MB senza RR. E poi arrivare a MB e claws nn ci si impiega
poche partite a meno di MIC a c..o ogni volta.
Vi rendete conto che x salire dal lv 2 al 3 servono 20, dico 20, PF????
E dal 3 al 4 25 PF.......
Scusate anche questa: AV 8 su tutti tranne i 4 cw nn mi pare un armatura
tanto difficile da bucare. Infatti se questo vale x gli elves in generale varrà
pure x i beastmen che in + accedono alle A solo con doppi.

Poi siamo così sicuri che un chaos tipo questo nn sia battibile???
Con 2 carchers + uno starplayer elfico (visto il tv) nella propria metàcampo
la meta è già presa a meno di costanti uno. Cioè il dodge forse nn mi
proteggerà in caso d block ma fa fare un rr nello smarcarsi...

Oppure difesa contro slann skillati???? mahhhhh!!!!

Membro effettivo dell' Unofficial and Unauthorised Psycho Fan Club: tessera n. 007

0

#20 L   Rolex Icona

• Star Player
  • Iscritto: 01-December 09

Inviato 04 March 2010 - 18:52

Visualizza MessaggiBoneDrow, su 04 March 2010 - 14:24, detto:

in tutto questo poi c'è un ulteriore considerazione:
bellissime Guard, MBlw, Claw.... veramente, sono convinto che siano + forti di dodge (Block no, quella sposta la % sui dadi, come dicevo prima...) ...............

Anche dodge sposta le percentuali sui blocchi, dell'avversario, specie all' inizio con squadre poco skillate.
Un pezzo senza block ha solo un risultato buono su 6 per abbattere un pezzo con dodge, dato che non può scegliere Both Down, mentre ha 2 risultati buoni per abbattere un pezzo con block.
Con squadre poco skillate (se non affronti nani) dodge ti tiene in piedi un sacco di più di block, oltre che permetterti di smarcarti.

Membro fondatore dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 001

Orgoglioso membro adottivo Lega Perpetua Pisana.

"Nell'impossibilità di fare qualcosa di sensato...proverò a sculare!"

FURBIZ!

"L'unica difesa contro Rolex è il movimento...non deve poterci arrivare con nessuno!" (cit. Yena TTC 2010)

FulginiumBowl 2010: 3° posto (Desert Stronz-Khemri) - VesevusBowl 2010: Premio Squadra Più Caratteristica (The Psycho Fans-Chaos Dwarf) - V Riot 2010: Premio Miglior Squadra Convertita (Premiata Ditta Autospurghi Forlivesi-Underworld).

24ore di BloodBowl 2010 Survivor (6°posto: I Dodici meno il Traditore-Wood Elves)
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2