BBForum.info: Eurobowl 2010 - Francia - 16/17 Oct - BBForum.info

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Eurobowl 2010 - Francia - 16/17 Oct

#41 L   andrea.parrella Icona

• Tuvbonevd
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 28-June 05

Inviato 05 March 2010 - 23:49

Il selezionatore della nazionale italiana è Farina. Negli anni passati si è parlato molto del metodo di selezione, comunque ogni nazionale ha una persona che rappresenta la propria nazione!
Andrea Parrella
Vice-presidente LudoLega Lucchese
Commissioner Il Nano Millenario

Coach attivo di:
Luccini Blood Bowl Federation www.luccini.it
Black Thunder Blood Bowl Federation
Il Nano Millenario

Vincitore Tilean Team Cup 2005, 2006 e 2009
Vincitore Luccini Blood Bowl League 2007 e 2009
Vincitore Thunder Bowl 2007, Black Cup 2006 e 2008
---

Comitato per inserire nel LRB 6.0 John Norum come Star Player ufficiale del Blood Bowl
0

#42 L   Matte8 Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 18-November 08

Inviato 06 March 2010 - 09:37

Visualizza Messaggiandrea.parrella, su 05 March 2010 - 23:49, detto:

Il selezionatore della nazionale italiana è Farina. Negli anni passati si è parlato molto del metodo di selezione, comunque ogni nazionale ha una persona che rappresenta la propria nazione!

Ok, grazie dell'info :-)

Che dire... visto i risultati, tanto di cappello!
Immagine Inviata
..:: All Greens :: Red Bulli :: Rat dla Nebia :: Crazy Jumpers ::..
Immagine Inviata
0

#43 L   Franz Icona

• Star Player
  • Iscritto: 28-June 09

Inviato 11 March 2010 - 13:23

Io da neofita faccio qualche considerazione: approvo l'idea di un torneo per tutti ,anche se privo di molte "star" del BB, per amplificare le voci di chi ne ha meno possibilità a livello del panorama mondiale , e credo che la cosa più giusta l'abbia detta Roller alcuni post fa..

In secondo luogo, secondo me ogni organizzazione che gestisce un torneo può scegliere di sanzionarlo o no. Chi organizza decide, mi sembra più che giusto: tutti i motivi detti sopra sono buoni.

In terzo luogo, io sono a favore della nazionale unica, e mi trovo d'accordo con Yena in questo..

Di mio, posso solo dire che mi affaccio solo ora a questa realtà, che trovo molto "genuina": non roviniamo le cose buone con le polemiche.
Per arrivare a discutere di "nazionale" bisognerebbe aver fatto la gavetta per benino. E' chiaro che ci sono molti giocatori che per risultati o esperienza possono ambire a far parte della squadra, e per quel poco che ho conosciuto Farina, mi sembra che faccia delle buone scelte.
I risultati parlano chiaro, ma non solo: alla fine un gruppo per funzionare ha bisogno di tante cose.. Io trovo un pò riduttivo il fare la selezione SOLO in base al ranking, infatti esso costituisce solo uno dei parametri da valutare. vincere tornei con giocatori non all'altezza da lo stesso punti, anche se meno.. E poi l'altro aspetto è la razza giocata: ci sono giocatori che sono fenomenali con una squadra , ma altri che possono gestirne egregiamente diverse.
Una squadra necessita anche di questi "jolly"...

Comunque sia credo che la formula sia buona così: dipende in che ottica si fanno le cose: se in alcuni tornei italiani emergeranno giocatori nuovi e forti, scommetto che chi deve se ne accorgerà; se poi pensiamo che le scelte siano fatte unicamente in base alla simpatia o essa sia una componente molto importante nella scelta, allora si sbaglia in partenza...

Una cosa che si può valutare in futuro, è di fare delle selezioni per far parte della nazionale. Sono sicuro che questa proposta è già venuta fuori, ma essendo neofita, io non ne so nulla.
Si tratterebbe di stabilire la formula: io di mio ci vedo bene una roba tipo la 24h di BB , con 10 partite circa. li c'è un numero di match che comincia ad essere statisticamente significativo.

The End.

p.s. insultatemi pure, ma comprendete please anche la mia infinita ignoranza! Immagine Inviata
FORSA PERMA, DINO BAGGIO !!

0

#44 L   Kuzzone Icona

• Mega-Star
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Black Thunder Federation
  • Iscritto: 26-November 05

Inviato 11 March 2010 - 13:48

Visualizza MessaggiFranz, su 11 March 2010 - 13:23, detto:

Io da neofita faccio qualche considerazione: approvo l'idea di un torneo per tutti ,anche se privo di molte "star" del BB, per amplificare le voci di chi ne ha meno possibilità a livello del panorama mondiale , e credo che la cosa più giusta l'abbia detta Roller alcuni post fa..
In effetti, Franz, di bei tornei individuali internazionali open ce ne sono a bizzeffe, sono gli italiani che, se si esclude un drappello di giocatori oggettivamente sempre più nutrito, ma tuttora abbastanza sparuto, non vi partecipano in massa

In secondo luogo, secondo me ogni organizzazione che gestisce un torneo può scegliere di sanzionarlo o no. Chi organizza decide, mi sembra più che giusto: tutti i motivi detti sopra sono buoni.
Ci sono però dei parametri da rispettare. Un torneo per essere sanzionato Naf DEVE ESSERE OPEN, è la Naf a dirlo. L'Eurobowl, in quanto ad inviti, non lo è. E difficilmente si potrebbe considerare tale un torneo concomitante organizzato dagli stessi che organizzano l'EB, in quanto A PRIORI si negherebbe la partecipazione ad un folto gruppo di giocatori di altissimo livello, i convocati dalle rispettive selezioni

In terzo luogo, io sono a favore della nazionale unica, e mi trovo d'accordo con Yena in questo..
Giusto, l'ho già scritto, se l'EB è un Campionato Europeo. Sbagliato se è solo un torneo internazionale ad inviti.

Di mio, posso solo dire che mi affaccio solo ora a questa realtà, che trovo molto "genuina": non roviniamo le cose buone con le polemiche.
Per arrivare a discutere di "nazionale" bisognerebbe aver fatto la gavetta per benino. E' chiaro che ci sono molti giocatori che per risultati o esperienza possono ambire a far parte della squadra, e per quel poco che ho conosciuto Farina, mi sembra che faccia delle buone scelte.
I risultati parlano chiaro, ma non solo: alla fine un gruppo per funzionare ha bisogno di tante cose.. Io trovo un pò riduttivo il fare la selezione SOLO in base al ranking, infatti esso costituisce solo uno dei parametri da valutare. vincere tornei con giocatori non all'altezza da lo stesso punti, anche se meno.. E poi l'altro aspetto è la razza giocata: ci sono giocatori che sono fenomenali con una squadra , ma altri che possono gestirne egregiamente diverse.
Una squadra necessita anche di questi "jolly"...

Comunque sia credo che la formula sia buona così: dipende in che ottica si fanno le cose: se in alcuni tornei italiani emergeranno giocatori nuovi e forti, scommetto che chi deve se ne accorgerà; se poi pensiamo che le scelte siano fatte unicamente in base alla simpatia o essa sia una componente molto importante nella scelta, allora si sbaglia in partenza...

Una cosa che si può valutare in futuro, è di fare delle selezioni per far parte della nazionale. Sono sicuro che questa proposta è già venuta fuori, ma essendo neofita, io non ne so nulla.
Si tratterebbe di stabilire la formula: io di mio ci vedo bene una roba tipo la 24h di BB , con 10 partite circa. li c'è un numero di match che comincia ad essere statisticamente significativo.
La discussione sui metodi con cui selezionare una ipotetica Nazionale si rinnova ogni stagione... la trovo un po' stancante, e non mi va di entrarci nel merito. Continuo a pensare che la discriminante sia se l'EB è campionato europeo o torneo ad inviti. La differenza non è poca.

The End.

p.s. insultatemi pure, ma comprendete please anche la mia infinita ignoranza! dimenticavo gli insulti... FARLOCCO!!! BUSONARDO!!! TIRAPACCHI!!! Ed infine, il peggiore di tutti: BRUTTO-CHE-UN-TI-SI-BADA-MA-SE-TI-SI-BADASSE-SERVIREBBE-IL-LASIX!!!Immagine Inviata E pensa che nemmeno ti conosco.... :lol:

kuzzone in nazionale
Chi non gioca non vive seriamente
Busonardo Letterale del Busonard Club
Membro Eko

orgoglioso cavallo destro
insano allenatore di:
Dragons' Killers - Walhalla's Buuurpers - Legion Cornuta - Sorche sporche - Porche Madosche - Tori con le Ali - ...azz - Gay e Felici - Morti e Dissepolti - Assassini Saltellanti - Demoniac Green Shits - Ex Vergini di Themiscyra - Massive raptors - Puzzoni galleggianti - Mordetelo sul collo!!!

Immagine InviataImmagine Inviata
palmares:
UHAAAHAHAHAHUHAAHAHA
0

#45 L   Kuzzone Icona

• Mega-Star

Inviato 11 March 2010 - 13:50

dimenticavo....
LUCCHESE!!!

kuzzone in nazionale
Membro Eko

insano allenatore di:
Dragons' Killers - Walhalla's Buuurpers - Legion Cornuta - Sorche sporche - Porche Madosche - Tori con le Ali - ...azz - Gay e Felici - Morti e Dissepolti - Assassini Saltellanti - Demoniac Green Shits - Ex Vergini di Themiscyra - Massive raptors - Puzzoni galleggianti - Mordetelo sul collo!!!

palmares:
UHAAAHAHAHAHUHAAHAHA
0

#46 L   Franz Icona

• Star Player
  • Iscritto: 28-June 09

Inviato 11 March 2010 - 14:33

Considerando la "Toscanità" presente in forum , non devi essere lucchese!! però atteno , che ho un 50% di sangue Pratese!! .. E come dicono da quelle parti:" Io son di Pratho , e voglio esser rispettaho!!" ("H" giusto per simulare la tipica aspirazione.. Del resto sono sempre stato a Parma,sono niubbo anche di dialetto toscano!)

..Guarda, non entro nel merito nazionale per ora.. se mai vincessi dei tornei potrebbe anche interessarmi, (ma non è detto che interessi agli altri!) ma al momento non sono cosciente della cosa, posso solo avanzare ipotesi.. Detto tra noi , come giocatore sono medio-scarso, perciò non credo che andrò mai molto in alto, però questo non c'entra: giocare i tornei aiuta a migliorare e a fare meglio, per cui di passo in passo credo che si possa migliorare.. intendiamoci, il BB è un gran bel gioco, ma come ogni gioco strategico, necessita di applicazione ma anche di buone "basi" ... non tutti abbiamo lo stessa intelligenza.. e te lo dice uno che ammette i suoi limiti.. Qualche sognetto però non costa nulla, e se mi ci impegno , magari... :-)
FORSA PERMA, DINO BAGGIO !!

0

#47 L   baiocco_mannaro Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-April 09

Inviato 11 March 2010 - 17:01

... So di praho e voglio essè rispettaho... posa ì sasso e mangia ì beo...
amico franz se citi, cita completo.... :P

at kuzzo: sarai bello te che sei d'uzzano.... :blink:
0

#48 L   Kuzzone Icona

• Mega-Star

Inviato 12 March 2010 - 12:26

Visualizza Messaggibaiocco_mannaro, su 11 March 2010 - 17:01, detto:

at kuzzo: sarai bello te che sei d'uzzano.... :blink:

pesciatino.... ci tengo :) uzzanese forse lo divento, per ora sono pesciatino (e oltretutto per quanto riguarda il sangue solo per un quarto, essendo ligure per tre sedicesimi, austriaco per un sedicesimo e greco per metà... che miscuglio!)
kuzzone in nazionale
Membro Eko

insano allenatore di:

palmares:
UHAAAHAHAHAHUHAAHAHA
0

#49 L   Frikipe Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 27-March 08

Inviato 12 March 2010 - 12:46

Mi chiedo se la nazionale avrebbe bisogno di un freeboter........ :P :rolleyes: :unsure:
0

#50 L   baiocco_mannaro Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 17-April 09

Inviato 12 March 2010 - 13:02

pesciatino.... ci tengo :) uzzanese forse lo divento, per ora sono pesciatino (e oltretutto per quanto riguarda il sangue solo per un quarto, essendo ligure per tre sedicesimi, austriaco per un sedicesimo e greco per metà... che miscuglio!)
[/quote]

Che schifo.... :lol:
0

#51 L   Yena Icona

• turbopagliaccio !!!
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-July 05

Inviato 12 March 2010 - 15:41

pare che moltissimi fra modelli e modelle abbiano sangue misto di varie nazioni, pare che il miscuglio di popoli dia risultati stupendi... kuzzo?? dove hanno sbagliato con te? :D
MVP 2009-2010
Immagine Inviata
0

#52 L   Kuzzone Icona

• Mega-Star

Inviato 13 March 2010 - 19:15

favacce....
kuzzone in nazionale
Membro Eko

insano allenatore di:

palmares:
UHAAAHAHAHAHUHAAHAHA
0

#53 L   Roller Icona

• Legend
  • Gruppo: MnT Federation
  • Iscritto: 16-May 05

Inviato 16 March 2010 - 10:50

Troppo poco sangue austriaco...
Elves Killer: l'elfo è di per se masochista, fallo contento con un fallo!
Membro del sacro culto della Gran Paperoga
W la morcogamia - Hasta la Gran Paperoga siempre! - RETE, nella Gran Paperoga... - Pecora Cultist
Così a furia di questo sballo, Non so più quando non so più come, Mi son scordato il mio vero nome, Ma qui nel giro mi chiamano, Roller, eccomi qua…
Ci sono tanti che dicono che potrebbero giocare a BB tutta la notte ed oltre... Io l'ho fatto! 24h 2008
Magica Bula, Fetta di Cula, Bibidibobidibù
5000 ! Per non dimenticare! 5000 ! Sarai sempre nei nostri cuori!!!Ora ci toccherà spammare in ogni topic...
0

#54 L   Mad Icona

• A.D.I.D.A.S.
  • Gruppo: Dark Side Staff
  • Iscritto: 27-October 04

Inviato 16 March 2010 - 12:06

Visualizza MessaggiRoller, su 16 March 2010 - 09:50, detto:

Troppo poco sangue austriaco...

ne ho più io di te B)
Immagine Inviata Immagine Inviata Immagine InviataImmagine Inviata
Membro Fondatore della M'n'T BB Federation
BLOOD-BOWL.INFO UFFICIAL PR
"mad????..mad?....maddechè?????....":Tullo Ostilio parla di MaD!
NEL CAMPO DEL VICINO I DADI FANNO SEMPRE 6.... Tratto dall'Almanacco del giorno dopo di Blood Bowl
Maaa..MONTEFIORI GIANLUCA??...chi è????.....
Why sO SeRIUoS???...

Inside every Troll, ders a lil gobo trying da get out!
5000! ..un topic ribelle che vivrà per sempre!!!
FADFADS&PDRE

(Fratelli Attivisti Del Fronte Ariano Della Supremazia & Purezza Della Razza Elfica)
0

#55 L   Rolex Icona

• Star Player
  • Iscritto: 01-December 09

Inviato 26 April 2010 - 12:12

Sono andato a vedere le informazioni sul regolamento dell' Eur'Open Bowl e mi sembra manchi il Team Value.
Nell'infopack non lo trovo. Qualcuno sa dirmi dove trovarlo o, per lo meno, qual'è? Immagine Inviata
Membro fondatore dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 001

Orgoglioso membro adottivo Lega Perpetua Pisana.

"Nell'impossibilità di fare qualcosa di sensato...proverò a sculare!"

FURBIZ!

"L'unica difesa contro Rolex è il movimento...non deve poterci arrivare con nessuno!" (cit. Yena TTC 2010)

FulginiumBowl 2010: 3° posto (Desert Stronz-Khemri) - VesevusBowl 2010: Premio Squadra Più Caratteristica (The Psycho Fans-Chaos Dwarf) - V Riot 2010: Premio Miglior Squadra Convertita (Premiata Ditta Autospurghi Forlivesi-Underworld).

24ore di BloodBowl 2010 Survivor (6°posto: I Dodici meno il Traditore-Wood Elves)
0

#56 L   Yena Icona

• turbopagliaccio !!!
  • Iscritto: 19-July 05

Inviato 26 April 2010 - 12:26

1100
MVP 2009-2010
Immagine Inviata
0

#57 L   Rolex Icona

• Star Player
  • Iscritto: 01-December 09

Inviato 26 April 2010 - 12:33

Visualizza MessaggiYena, su 26 April 2010 - 12:26, detto:

1100

Grazie! Immagine Inviata
Membro fondatore dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 001

Orgoglioso membro adottivo Lega Perpetua Pisana.

"Nell'impossibilità di fare qualcosa di sensato...proverò a sculare!"

FURBIZ!

"L'unica difesa contro Rolex è il movimento...non deve poterci arrivare con nessuno!" (cit. Yena TTC 2010)

FulginiumBowl 2010: 3° posto (Desert Stronz-Khemri) - VesevusBowl 2010: Premio Squadra Più Caratteristica (The Psycho Fans-Chaos Dwarf) - V Riot 2010: Premio Miglior Squadra Convertita (Premiata Ditta Autospurghi Forlivesi-Underworld).

24ore di BloodBowl 2010 Survivor (6°posto: I Dodici meno il Traditore-Wood Elves)
0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3