Pagina 1 di 1
Shadowing Ai Nani come 3° o 4° skill per i blocker
Inviato 01 December 2009 - 11:02
So che sembra fanta-BB ma dareste shadowing a un blocker?
Premesso che l'idea mi è balenata dopo un pò di partite in elettronico, la ragione sarebbe quella di intercettare i picchiatori delle squadre pesanti che prendono break tackle, o quella di cambiare l'equilibrio delle assistenze dopo un blocco che spinge solamente.
Ovviamente di solito (mummie e treeman escluso) il d6 è pari o a sfavore del nano, ma considerando di darlo dopo Guard, l'effetto potrebbe essere devastante, in quanto in caso di riuscita:
- nel caso di un blocco con frenzy che non fa cadere il difensore, dopo c'è almeno un nano in più quindi un'assistenza in più
- nel caso di un blitz è necessario ripetere il tiro di dodge o cambiare l'obiettivo del blitz
- un blocker nano viene spostato senza doversi smarcare
- tutto quanto sopra avviene senza alcuna penalità rispetto come nel caso di diving tackle
Ovviamente possiamo darlo anche a un blitzer, ma in quel caso serve mancherebbe Tackle, mentre per Runner e Troll Slayer c'è il discorso di Armatura 8 se il picchiatore si gira... e quindi in quel caso si perde parte dell'utilità (quella di proteggere l'oggetto del blitz)
Premesso che l'idea mi è balenata dopo un pò di partite in elettronico, la ragione sarebbe quella di intercettare i picchiatori delle squadre pesanti che prendono break tackle, o quella di cambiare l'equilibrio delle assistenze dopo un blocco che spinge solamente.
Ovviamente di solito (mummie e treeman escluso) il d6 è pari o a sfavore del nano, ma considerando di darlo dopo Guard, l'effetto potrebbe essere devastante, in quanto in caso di riuscita:
- nel caso di un blocco con frenzy che non fa cadere il difensore, dopo c'è almeno un nano in più quindi un'assistenza in più
- nel caso di un blitz è necessario ripetere il tiro di dodge o cambiare l'obiettivo del blitz
- un blocker nano viene spostato senza doversi smarcare
- tutto quanto sopra avviene senza alcuna penalità rispetto come nel caso di diving tackle
Ovviamente possiamo darlo anche a un blitzer, ma in quel caso serve mancherebbe Tackle, mentre per Runner e Troll Slayer c'è il discorso di Armatura 8 se il picchiatore si gira... e quindi in quel caso si perde parte dell'utilità (quella di proteggere l'oggetto del blitz)
"Come disse il saggio non esistono problemi, solo soluzioni!" - Kevin Flynn in TRON
Inviato 01 December 2009 - 11:07
Citazione
So che sembra fanta-BB ma dareste shadowing a un blocker?
MAI. con MA4 è una skill buttata nel cesso.
Membro Fondatore della M'n'T BB Federation 

Resistance is futile: surrender or be destroyed!
Tu sarai l'undicesimo comandamento: "Tu non sfuggirai al tuo compito"
TTC '09:
Agente Segreto 006, Licenza di Teschio
I am a landless man. I come out of the sunset and into the sunrise I go. Wherever the Lord does guide my feet. I seek my soul's salvation, mayhap. I came following the trail of vengeance. Now I must leave you. The dawn is not far away and I would not have it find me idle. It may be I shall see you no more. The man of blood is dead. But there be other men of blood and other trails of revenge and retribution. I work the will of God. While evil flourishes and wrongs grow rank, while men are persecuted and women wronged, while weak things, human or animal, are mistreated, there is no rest for me beneath the skies. Farewell. - Solomon Kane
ADABADAI
in ricordo di 5000!, vera pietra miliare del forum...
Inviato 01 December 2009 - 11:07
meglio diving tackle a questo punto
I've seen things you people wouldn't believe.
Attack ships on fire off the shoulder of Orion.
I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate.
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
Time to die.

Adepto del culto: "Basta tirare dei gran 6..."
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
@NACHO: "SAY MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!"
Presidente e Fondatore del Club EMO dei Dadi

PALMARES:
Lega Gladio, V Stagione (2006): Winner, Best Attack, Best Defense, Best Thrower, Best Scorer
Lega Gladio, VI Stagione (2007): Winner, Best Thrower, Best Scorer, Best Hitter, Best Interceptor, Best Player
Lega Gladio, VII Stagione (2007): Winner, Best Thrower
Lega Gladio, VIII Stagione (2008): Best Hitter, Best Defense
Lega Gladio, IX Stagione (2009): Winner, Best Hitter, Best Scorer, Best Player, Best Attack (exaequo), Best Interceptor (exaequo)
GT - Tilean Cup 2006: Most CAS
Dolphin's Shield 2007: Most TD
Artic Cup 2008: Runner Up
Mini Mod 2008: Most TD
Tilean Team Cup 2008: Runner Up Team
GT - Tilean Cup 2008: Most TD
1up Blood Arena 2009: Winner
BB Colosseum 2009: Winner
Rivers of Blood 2009: Runner Up
Tilean Team Cup 2010: Best Defense
Attack ships on fire off the shoulder of Orion.
I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate.
All those moments will be lost in time, like tears in rain.
Time to die.

Adepto del culto: "Basta tirare dei gran 6..."
NEMO ME IMPUNE LACESSIT
@NACHO: "SAY MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!"
Presidente e Fondatore del Club EMO dei Dadi

PALMARES:
Lega Gladio, V Stagione (2006): Winner, Best Attack, Best Defense, Best Thrower, Best Scorer
Lega Gladio, VI Stagione (2007): Winner, Best Thrower, Best Scorer, Best Hitter, Best Interceptor, Best Player
Lega Gladio, VII Stagione (2007): Winner, Best Thrower
Lega Gladio, VIII Stagione (2008): Best Hitter, Best Defense
Lega Gladio, IX Stagione (2009): Winner, Best Hitter, Best Scorer, Best Player, Best Attack (exaequo), Best Interceptor (exaequo)
GT - Tilean Cup 2006: Most CAS
Dolphin's Shield 2007: Most TD
Artic Cup 2008: Runner Up
Mini Mod 2008: Most TD
Tilean Team Cup 2008: Runner Up Team
GT - Tilean Cup 2008: Most TD
1up Blood Arena 2009: Winner
BB Colosseum 2009: Winner
Rivers of Blood 2009: Runner Up
Tilean Team Cup 2010: Best Defense
Inviato 01 December 2009 - 11:20
Mürzh, su 01 December 2009 - 11:15, detto:
Mà nutro perplessità a riguardo.
Io dopo Guard e Mighty Blow sarei più propenso a dare Stand Firm e Grab.
Io dopo Guard e Mighty Blow sarei più propenso a dare Stand Firm e Grab.
Concordo.
Anche Frenzy non sarebbe male: quando tutti gli altri hanno Guard vai comunque sempre a due dadi almeno in scrimmage, e se ti dovesse capitare anche a 1 dado quando hai di base Block e Tackle se po fa

Italian BB 24 hours SURVIVOR
Inviato 01 December 2009 - 11:25
Purtroppo ti stai sbagliando: shadowing intercetta i movimenti volontari. Non puoi MAI seguire un giocatore quando viene spinto in un blocco. La sua efficacia è solo contro i dodge, e considerato che chi dodgia di solito (anzi no, sempre) è più veloce di un nano, non avrebbe alcuna utilità. Anche considerando i picchioni con break tackle: solo chi ha movimento 5+ la prende, quindi inutile pure lì...
Ci sono tante tante skill più utili (guard, MB, stand firm, grab, frenzy...). Perfino pass block sembra un'alternativa più valida
Ci sono tante tante skill più utili (guard, MB, stand firm, grab, frenzy...). Perfino pass block sembra un'alternativa più valida
Rufio è sempre là, in prima linea, e col suo lavoro da artista continua ad istoriare di tetro vermiglio il fresco verde dei campi di bloodbowl, mettendo in opera la sua vendetta con stragi senza fine.
Lo amiamo per questo
Lo amiamo per questo
Inviato 02 December 2009 - 12:00
Intanto grazie,
rispondo un pò a tutti perché ho visto varie idee, e alcuni non hanno colto quello che volevo porre in evidenza:
-avere la possibilità di muoversi gratis tirando 1d6 senza cadere
-possibilmente annullare break tackle
-rendere i blitz da parte dei giocatori avversari forti ma lenti molto più scomodi
-darlo in serie alla squadra (forse questo non l'ho detto esplicitamente e vi chiedo scusa perché è parte importante della discussione)
Poi la premessa è che lo skill fosse il terzo o il quarto, quindi Guard e Stand Firm li considero come già acquisiti.
Detto questo:
A ) per usare pass-block ci si deve smarcare, probabilmente, e i blocker nani di solito cadono, inoltre serve solo in caso di passaggio, io ho in mente un utilizzo più continuo...
B ) ho intenzione di seguire chi fa il blocco, non chi lo subisce, così da avere un'assistenza in più
C ) Frenzy non è uno skill da dare in serie
D ) Grab si usa nel proprio turno (io ho in mente uno skill da usare principalmente nel turno dell'avversario)
Grab secondo me ha inoltre qualche controindicazione: poiché se lo usi devi scegliere una casella libera può capitare che usarlo sia inutile nel caso in cui ci sia una mischia in cui le Guard funzionino meglio proprio perché c'è un minestrone fra le 2 squadre;
devo dire però che l'ho usato troppo poco per dare un giudizio e poiché in elettronico l'uso non è opzionale mi ha fatto saltare i nervi poiché alcuni giochi di spinta sono stati annullati dal fatto che il giocatore aveva Grab.
Aspetto la seconda tornata di commenti
rispondo un pò a tutti perché ho visto varie idee, e alcuni non hanno colto quello che volevo porre in evidenza:
-rendere i blitz da parte dei giocatori avversari forti ma lenti molto più scomodi
-darlo in serie alla squadra (forse questo non l'ho detto esplicitamente e vi chiedo scusa perché è parte importante della discussione)
Poi la premessa è che lo skill fosse il terzo o il quarto, quindi Guard e Stand Firm li considero come già acquisiti.
Detto questo:
A ) per usare pass-block ci si deve smarcare, probabilmente, e i blocker nani di solito cadono, inoltre serve solo in caso di passaggio, io ho in mente un utilizzo più continuo...
B ) ho intenzione di seguire chi fa il blocco, non chi lo subisce, così da avere un'assistenza in più
D ) Grab si usa nel proprio turno (io ho in mente uno skill da usare principalmente nel turno dell'avversario)
Grab secondo me ha inoltre qualche controindicazione: poiché se lo usi devi scegliere una casella libera può capitare che usarlo sia inutile nel caso in cui ci sia una mischia in cui le Guard funzionino meglio proprio perché c'è un minestrone fra le 2 squadre;
devo dire però che l'ho usato troppo poco per dare un giudizio e poiché in elettronico l'uso non è opzionale mi ha fatto saltare i nervi poiché alcuni giochi di spinta sono stati annullati dal fatto che il giocatore aveva Grab.
Aspetto la seconda tornata di commenti
Messaggio modificato da gcclaudio il 02 December 2009 - 12:00
"Come disse il saggio non esistono problemi, solo soluzioni!" - Kevin Flynn in TRON
Inviato 02 December 2009 - 12:30
gcclaudio, su 02 December 2009 - 12:00, detto:
-darlo in serie alla squadra
-darlo in serie alla squadra
RIspondo in ordine
- muovi "gratis" solo in casi eccezionali: ovvero quando lui fa 1 e te 6, o quando è un treeman
- perchè? Quelli lenti quanto un blocker nanico non prendono break tackle
- in serie? molto meglio un mescolone di grab, piling on, frenzy...
A) infatti era ironico!
B ) questo è l'unico argomento a favore, soprattutto in mischie con pestoni lenti come te. Però paecchio passivo come utilizzo (serve solo dopo aver subito il blocco) e soprattuto se sei farcito di stand firm è da buttare...
C) non in serie, ma a darne alcuni serve a renderti temibile e un pò meno prevedibile
d) beh per quello hai stand firm e guard! cmq ti assicuro che grab fa comodo, sia nelle mischie che quando devi creare uno spiraglio con un blitz in una difesa di elfetti con side step..
Non che voglia contraddirti a tutti i costi, solo mi pare una scelta inappropriata per un nanaccio, poi se la usi facci sapere come ti trovi
Messaggio modificato da Nonno il 02 December 2009 - 12:32
Rufio è sempre là, in prima linea, e col suo lavoro da artista continua ad istoriare di tetro vermiglio il fresco verde dei campi di bloodbowl, mettendo in opera la sua vendetta con stragi senza fine.
Lo amiamo per questo
Lo amiamo per questo
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione