BBForum.info: Ufficializzazione Dei 3 Nuovi Team - BBForum.info

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ufficializzazione Dei 3 Nuovi Team Slann, Chaos Pact e Underworld in classifica!!!

#21 L   Il Farao Icona

• Star Player
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 10-June 09

Inviato 10 June 2009 - 12:48

Visualizza MessaggiToban, su 7 Oct 2008, 9:36, detto:

Gli Slann per il fantasy (unico gioco che porta il vero guadagno GW), quelli più giovani di 5a generazione.., son comunque pluricentenari con fisici ridotti all'immobilità.

Questo non è vero, il fantasy dei tre grandi giochi gw è quello meno diffuso.

Il primo, quello che ha semplicemente sbaragliato la concorrenza è il Signore degli anelli, e non sto scherzando.
Benchè qui da noi (e in generale in Europa) sia stato un flop (e il gioco a parer mio è veramente brutto) in america e nel resto del mondo ha conquistato i cuori di moltissimi giocatori.
Segue staccato warhammer 40k e come fanalino di coda rimane warhammer fantasy, che fuori dall'Europa ha poco seguito se paragonato agli altri giochi.

Io sono appena venuto in questo forum, perchè è qualche anno che non gioco, ma nonostante la grande passione (ho ancora i numeri di BB magazine originale!) bisogna guardare in faccia la realtà: BB vende poco perchè quando hai un paio di squadre sei a posto per anni e non prendi più nulla.
Ora, hanno fatto un modello e hanno rifatto Zug (praticamente uguale al vecchio, chissà poi perchè...), ma la squadra egli Slann secondo me è pura utopia.

Ahh allo stesso modo scordatevi che la GW conceda la possibilità di far fare mini ad altri: sono inglesi, pertanto con l'apertura mentale di un mattone... sinceramente sono uno di quelli che spera che la Gw abbia i conti in rosso e si faccia comprare dalla Hasbro; purtroppo attualmente la gw è messa male (e con la politica attuale ben presto sarà messa peggio), ma pure la Hasbro non ride, nonostante abbia Magic (ovvero il gioco di gran lunga più venduto della storia che ha disintegrato qualsiasi record precedente)
Slurmy Lustrian Slimers
2° classificato Cattognano open 2009
Record personale: 5 blitz contro su 7 kick off!!!

"Drink Slurm, be Slimy!!!"

Immagine InviataImmagine Inviata
0

#22 L   alternat Icona

• Legend
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 22-April 07

Inviato 10 June 2009 - 15:25

Visualizza MessaggiIl Farao, su 10 Jun 2009, 13:48, detto:

allo stesso modo scordatevi che la GW conceda la possibilità di far fare mini ad altri

credo che Impact, Neomics, Goblinforge, Orc from Bilbao e compagnia bella, e persino il nostro buon Rolljordan abbiano qualcosa da ridire al riguardo... fortunatamente, il concetto di "Fantasy Football" non è un copyright GW!
Immagine Inviata
---
"Eccomi, sono l'Unto del Signore. Egli ha steso su di me la sua mano mentre mangiava la focaccia." - Libro di Ratman, 43-13-7
---
"La mia pazienza ha un limite, il mio potere no" - Eisenhorn l'Inquisitore
---
Blood Bowl è la domanda? l'Orchetto.it è la risposta.
---
Membro effettivo dell' Unofficial & Unauthorised Psycho's Fan Club (U.U.P.F.C.): tessera n. 065
---
0

#23 L   shaka_umruk Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-January 09

Inviato 10 June 2009 - 21:47

mah per come la vedo io viva i produttori a se stanti, da noi stava nascendo una comunita e dico stava perche oggi il negoziante nostro ( che gioca anche e che stava spingendo il gioco) chiama la gw per un mail order e gli dicono che praticamente ormani non gli fanno piu lo sconto sul mail order perche vogliono che spingiamo i giochi che dicono loro, immaginatevi le faccie nostre e loro....
la loro politica è sbagliata non il gioco in se, che è tra i piu belli mai sviluppati. e torno a dire viva rolljordan e compaagnia bella...
gli slann non sono un utopia ma una bellissima squadra a mio avviso... basta saper cercare..
Immagine Inviata KILLA KAN
Immagine Inviata
Immagine Inviata JUMPERS
0

#24 L   Parmeg Icona

• Legend
  • Gruppo: Dark Side Staff
  • Iscritto: 18-January 07

Inviato 10 June 2009 - 22:21

Visualizza Messaggishaka_umruk, su 10 Jun 2009, 22:47, detto:

mah per come la vedo io viva i produttori a se stanti, da noi stava nascendo una comunita e dico stava perche oggi il negoziante nostro ( che gioca anche e che stava spingendo il gioco) chiama la gw per un mail order e gli dicono che praticamente ormani non gli fanno piu lo sconto sul mail order perche vogliono che spingiamo i giochi che dicono loro, immaginatevi le faccie nostre e loro....
la loro politica è sbagliata non il gioco in se, che è tra i piu belli mai sviluppati. e torno a dire viva rolljordan e compaagnia bella...
gli slann non sono un utopia ma una bellissima squadra a mio avviso... basta saper cercare..

rassegnati...essere giocatori di bloodbowl ormai significa essere come gli indiani pellerossa: confinati nelle riserve

e infatti, proprio come gli indiani, le varie tribù hanno fatto fronte comune e si aiutano a vicenda.

Per fortuna qui a modena abbiamo ampi spazi anche senza ricorrere ai negozianti, che comunque sarebbero disponibilissimi lo stesso...ma per quanto riguarda la distribuzione c'è ben poco da fare.

E comunque non è vero che i giocatori di bloodbowl son delle sanguisughe ciuccia spazio, io da qui ho iniziato a giocare anche al 40k e a comprare vari cancherini al games academy di modena, si son fatti un cliente grazie al bloodbowl...e che cliente B)
Io non ho speranza. Io ho fede. -E.Clementi-

"Chiunque giochi in campo dovrà assaporare l'umiliazione una volta o due, non esiste atleta che non abbia dovuto affrontare delle difficoltà. Un atleta di prima qualità è colui che fa ricorso a tutte le proprie forze per rialzarsi subito in piedi, un atleta mediocre ha bisogno di più tempo per riprendersi. I perdenti, a loro volta, sono coloro che restano sempre a terra" -Darrel Royal, allenatore della squadra di football dell'università del texas-

Immagine Inviata PRIMAL SCREAMS

Immagine Inviata UNKNOWN PLEASURES
COPPA GELATO 2008 3RD PLACE
cioccocoppa III 2009 peggior difesa

Immagine Inviata DEIMON DEVIL RATS
ALEARUM MUNDUS BLOODBOWL OPEN 2007-2008 CHAMPION
TILEAN TEAM CUP 2009 BEST PLAYER
BLOODBOWL PRIDE I 2008 3RD PLACE (Most TD)

prima 24h italiana, 4-5.7.2009 ... loro c'erano ! ! !

Immagine Inviata NATALE IN CASA WIZZENT

Immagine Inviata NEW ORKLEANS SAINTS
M'n'T League Open 2010 most CAS
0

#25 L   shaka_umruk Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 10 June 2009 - 22:49

lo so era sol oepr dire la politica di merda che ha la gw...
Immagine Inviata
Immagine Inviata JUMPERS
0

#26 L   Parmeg Icona

• Legend

Inviato 11 June 2009 - 02:07

Visualizza Messaggishaka_umruk, su 10 Jun 2009, 23:49, detto:

lo so era sol oepr dire la politica di merda che ha la gw...

non è una politica di merda, è una filosofia strettamente aziendalista.
E' che noi vediamo con l'occhio dell'appassionato, che non è lo stesso del manager. Il bloodbowl è un gioco stupendo che attirerebbe potenzialmente un sacco di giocatori...ma di contro non fa guadagnare come giochi meno belli ma "popolari", come i citati signore degli anelli [che negli anni del film ha fatto un botto, che di bloodbowl ne servirebbero 10 !], o il 40k [che a mio modo di vedere è comunque spassosissimo, se non fosse per i costi, che son meno spassosi...

Paradossalmente l'errore della gw è stato quello di averlo creato, il bloodbowl, ma erano tempi diversi e le varie privateer press e rackham non rompevano i coglioni. E per la cronaca, la privater press in USA ha battuto le vendite della gw col suo warmachine/hordes [cosa che personalmente non capisco, vabè]

Secondo me, se si vuol muovere una critica alla gw, l'unica possibile è che non curano molto la "qualità" del loro cliente. Tu per loro sei un numero, basta, frega un cazzo se ti diverti o no a fare i loro giochi o i loro tornei...altre aziende che dispongono di possibilità molto inferiori, infatti, l'hanno capita e hanno puntato proprio su questo, fornendoti prodotti magari più di nicchia, magari più costosi [la gw ha alzato i prezzi recentemente, ma da quant'è che non lo faceva????], ma sicuramente più curati, dettagliati e attenti all'occhio del giocatore...la gente se n'è accorta, e li ha premiati. A prescindere che warmachine sia un gioco che piace o non piace, come tutti poi.

Messaggio modificato da Parmeg il 11 June 2009 - 02:11

"Chiunque giochi in campo dovrà assaporare l'umiliazione una volta o due, non esiste atleta che non abbia dovuto affrontare delle difficoltà. Un atleta di prima qualità è colui che fa ricorso a tutte le proprie forze per rialzarsi subito in piedi, un atleta mediocre ha bisogno di più tempo per riprendersi. I perdenti, a loro volta, sono coloro che restano sempre a terra" -Darrel Royal, allenatore della squadra di football dell'università del texas-

0

#27 L   shaka_umruk Icona

• Veteran
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 11 June 2009 - 08:27

la politica di merda è intesa, nel fatto che nel momento in cui tu il gioco lo crei, a te fare lo sconto al negoziante anche se minimo non costa nulla ( gia si prendono solo per mail order), toglierlo e dire te devi vendermi quello che dico io è sbagliato perche il negoziante che colpa ha se da lui vogliono gioca a blood bowl e non a 40k? li sbagliano...
Immagine Inviata
Immagine Inviata JUMPERS
0

#28 L   Psycho Icona

• Agente 006
  • Iscritto: 27-October 04

Inviato 11 June 2009 - 09:15

... sulla politica di vendita GW se ne è già discusso fino alla nausea su questo forum.
Mettiamoci l'animo in pace, non cambieranno.
La vera speranza non è che fallisca o che venga comprata, basterebbe che JJ cambiasse sponda... cosa che vedo a mio avviso + probabile che non una delle prime soluzioni proposte.
L'unico problema è che dobbiamo solo sederci sulla riva del fiume ed aspettare... e non credo che nessuna news ci attenda a breve.
Magari con l'uscita del videogioco le cose si potranno muovere un po'... ma la mia è una speranza e non una certezza, purtroppo...
Membro Fondatore della M'n'T BB Federation Immagine Inviata
Resistance is futile: surrender or be destroyed!

Tu sarai l'undicesimo comandamento: "Tu non sfuggirai al tuo compito"

TTC '09:
Agente Segreto 006, Licenza di Teschio

I am a landless man. I come out of the sunset and into the sunrise I go. Wherever the Lord does guide my feet. I seek my soul's salvation, mayhap. I came following the trail of vengeance. Now I must leave you. The dawn is not far away and I would not have it find me idle. It may be I shall see you no more. The man of blood is dead. But there be other men of blood and other trails of revenge and retribution. I work the will of God. While evil flourishes and wrongs grow rank, while men are persecuted and women wronged, while weak things, human or animal, are mistreated, there is no rest for me beneath the skies. Farewell. - Solomon Kane

ADABADAI

in ricordo di 5000!, vera pietra miliare del forum...
0

#29 L   lesya Icona

• pippaccia immane
  • Iscritto: 14-April 05

Inviato 11 June 2009 - 09:41

sinceramente? ho letto la meta' dei reply, lo ammetto, anche perche', come dice giustamente Psycho, se ne e' discusso fino alla nausa.
a me basta che RollJordan e altri continuino a produrre roba, della GW me ne frego
Immagine Inviata

avete fatto arrivare aLESsYA secondo con gli umani... VERGOGNA
0

#30 L   glassa84 Icona

• Emerging Star
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 13-May 08

Inviato 11 June 2009 - 14:42

Visualizza Messaggilesya, su 11 Jun 2009, 10:41, detto:

a me basta che RollJordan e altri continuino a produrre roba, della GW me ne frego

straquoto :)
giocatori di Faenza e dintorni contattatemi!!!
...la differenza è che noi andiamo a figa...

Immagine Inviata Banda della Magliana

Immagine Inviata Mondomarcio

Immagine Inviata The bastard sons of Dioniso
0

#31 L   Il Farao Icona

• Star Player

Inviato 12 June 2009 - 09:13

Visualizza Messaggialternat, su 10 Jun 2009, 16:25, detto:

credo che Impact, Neomics, Goblinforge, Orc from Bilbao e compagnia bella, e persino il nostro buon Rolljordan abbiano qualcosa da ridire al riguardo... fortunatamente, il concetto di "Fantasy Football" non è un copyright GW!

Bhè è ovvio, io intendevo che il materiale ufficiale non esce, poi le mini "house maded" ci saranno sempre.

Cmq alla fine di tutto blood bowl è un gioco esilerante e divertente, che potrebbe avere ancora un margine di espansione incredibile, sia nei campi(quello di khemri ha una tabella del kick-off tutta sua, cosa che potrebbe essere fatta anche per altri campi, così si ha la differenza tra giocare "in casa" e "fuori casa"), sia nelle regole (tempo fa si sperimebntavano le regole sui kicker, ma non ne vedo0 traccia nelle ultime regole).

La questione è che la politica GW è miope: produrre qualche mini per blood bowl ha un costo praticamente irrisorio (la citadel produce cmq diverse mini ogni mese) e contribuisce ad attirare giocatori... il passaggio che leggevo qualche intervento più sopra non è un caso così isolato: si conosce il blood bowl e poi si finisce a giocare al fantasy o al 40k...

Capitolo a parte sono i tornei: i tornei GW sono organizzati da volontari & asociazioni, io stesso ho arbitrato al GT de 40k di qualche anno fa ed era un torneo normale solo con pubblicità su WD.
Prova a guardare i tornei ufficiali di magic e vedi quanta roba è lasciata a organizzatori amatoriali, visto che gli arbitri sono addestrati peggio che i berretti verdi...

P.S.
Ma sul serio warmachine / hordes ha venduo così tanto?
Io ho visto una partita fatta da un amico e mi sembra di una complicatezza indicibile, non è possibile che ogni miniatura abbia 5-6 abilità speciali personali...
Slurmy Lustrian Slimers

0

#32 L   Yena Icona

• turbopagliaccio !!!
  • Iscritto: 19-July 05

Inviato 12 June 2009 - 09:19

Visualizza MessaggiIl Farao, su 12 Jun 2009, 10:13, detto:

Io ho visto una partita fatta da un amico e mi sembra di una complicatezza indicibile, non è possibile che ogni miniatura abbia 5-6 abilità speciali personali...

5-6 abilità.. tipo un pò come a blood bowl? :D
MVP 2009-2010
Immagine Inviata Immagine Inviata
0

#33 L   BernieLomax Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13-November 08

Inviato 12 June 2009 - 09:59

Visualizza MessaggiIl Farao, su 12 Jun 2009, 10:13, detto:

pur essendo neofita del BB dico mi permetto di "difendere" il mio 3d preferito, ovvero WM/H.
Mi permetto di dire che la complessità esiste ma non è fine a se stessa: stendere una lista per WM/H è molto simile a costruire un mazzo di magic o simili, ci sono mille possibli combo che possono poi nascere a seconda di come si combinano i pezzi, e questa parte è deicsamente mooolto stimolante a mio avviso.

Detto questo il gioco ha anche un background moooolto dettagliato e può essere tranquillamente giocato for-fun senza tirare eccessivamente le liste e si ottengo cmq opzioni competitive, per questo forse ha scavalcato la GW (notizia che non sapevo ma che mi rende felice :) ): perchè riesce a soddisfare egregiamente tutti i tipi di esigenze, ovvero sia del giocatore "pro" che vuole diciamo così una sfida intellettuale tirata che del giocatore che vuole giocare i pezzi belli, fregandosene delle competitività ma volendo almeno un minimo giocarsela.

Ovviam in quanto a complessità non c'è paragone tra WM/H e BB, WM/H richiede mooolto più sforzi per iniziare a giocare, ma questo non è ne un pro un contro, semplicemente un dato di fatto.
Analogamente si può dire che BB richiede più sforzi per iniziare a giocare degli scacchi, senza assolutamente denigrare gli scacchi ;) .

fine dello sproloquio :):):) ...

Messaggio modificato da BernieLomax il 12 June 2009 - 10:00

Immagine Inviata RubikMadness
0

#34 L   fassa Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13-December 08

Inviato 12 June 2009 - 10:43

scusate potrei avere il link dei 3 nuovi team?

sono riuscito a perderlo ;(
se vuoi giocare con me devi essere un avversario
per essere un avversario devi giocare per vincere
quindi non sfidarmi nemmeno se tutto quello che sai fare in partita è lamentarti per la sfiga
0

#35 L   lesya Icona

• pippaccia immane

Inviato 12 June 2009 - 10:52

http://www.blood-bow...wTeams_LRB6.pdf
Immagine Inviata

0

#36 L   fassa Icona

• Experienced
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13-December 08

Inviato 12 June 2009 - 11:03

grazie mille
se vuoi giocare con me devi essere un avversario
per essere un avversario devi giocare per vincere
quindi non sfidarmi nemmeno se tutto quello che sai fare in partita è lamentarti per la sfiga
0

#37 L   lesya Icona

• pippaccia immane

Inviato 12 June 2009 - 11:17

prego, si trovano tutte sul sito, se riesci ad ottenere l'accesso
Immagine Inviata

0

#38 L   Il Farao Icona

• Star Player

Inviato 12 June 2009 - 11:39

Visualizza MessaggiYena, su 12 Jun 2009, 10:19, detto:

5-6 abilità.. tipo un pò come a blood bowl? :D

No, si tratta di abilità personali, significa che ogni miniatura ha delle abilità uniche!!!
Questo significa, almeno per quello che ho visto io, senza denigrare alcuno, che un buon 3/4 della partita li passi a leggerti le carte e cercare di raccapezzarti tra le mille abilità ed eccezioni.
Poi per carità, ci sono un sacco di cose belle tra cui il sistema del focus e dei danni sui mech, a mio avviso fatti molto bene.

Solo che se uno dei primi giocatori a livello nazionale (un ragazzo che gioca a Parma) non conosce tutte le miniature secondo me è un segno di eccessiva complicatezza, col risultato che prima o poi la killer combo salta fuori, esattamente come a magic (ci sono talmente tante carte che non vince il più bravo, vince chi ha più soldi per costruire più velocemente la kller combo di ogni espansione, ed è per questo che ho smesso di giocare quando sono uscite le prime espansioni e le carte hanno avuto una quotazione e non un valore di scambio).
Poi sì, si può giocare for fun, ma anche a warhammer si può giocare senza tirare le liste, non è obbligatorio :)

Cmq Blood Bowl rulezza sopra qualsiasi cosa! :P
Slurmy Lustrian Slimers

0

#39 L   Yena Icona

• turbopagliaccio !!!
  • Iscritto: 19-July 05

Inviato 12 June 2009 - 11:46

darksteve non conosce le regole della skill frenzy, nè le regole di come si segna un td (non scherzo), ma è uno fra i migliori al mondo. che ci vuoi fare, nessuno è perfetto
MVP 2009-2010
Immagine Inviata Immagine Inviata
0

#40 L   Parmeg Icona

• Legend

Inviato 12 June 2009 - 13:15

Visualizza MessaggiYena, su 12 Jun 2009, 12:46, detto:

darksteve non conosce le regole della skill frenzy, nè le regole di come si segna un td (non scherzo), ma è uno fra i migliori al mondo. che ci vuoi fare, nessuno è perfetto

ahahahahah :lol:

effettivamente basta essere busoni, e il regolamento puoi anche fumartelo

Messaggio modificato da Parmeg il 12 June 2009 - 13:15

0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3