• 0
Il Goblin

Nurgle vs umani

Question

Allora sto giocando una lega non perpetua con i pestilenti ed ho la terza partita (2-0-0) contro gli umani io gioco il seguente roster

Bestia con stand firma

4 guerrieri

2 pestigor di uno cui 1 con block

6 putridi (4 di base +2 di nurgle's rot)

2 reroll

2 FF

E lui dovrebbe giocare (dico dovrebbe perché deve giocare la seconda)

Ogre 

4blitzer

2catcher 

1 thrower 

3 line

2 reroll

0/1 FF ( non son certo al 100% di quest' ultima)

Comunque so che devo spezzare le bambine ai catcher ma per quanto riguarda i blitzer? Li devo trattare solo con la capra con block oppure tentare dei rischiosi blocchi a 2 dadi con players senza block?

Il trower non mi sembra un grozzo problema per via della presenza fastidiosa di warriors e bestia o sbaglio? E l'ogre è meglio lasciarglielo marcato da un putrido oppure è meglio tentare di buttarlo fuori? (Magari provando qualche blocco con la bestia quando non è ouccupara a marcare catcher? Che ne pensate? Troppe domande? :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

• 0

Solito immenso problema di un Chaos/Nurgle Team!

Se sei a contatto, qualche sberla a due dadi coi CW va data. Sicuramente, se devi abbattere un Blitzer avversario ad ogni costo, meglio usare la Capra con Block. Come consiglio ti dico di tenerla in seconda linea, dietro e centrale, così da usarla specialmente nei Blitz e averla sempre smarcata da mandare dove serve e quando serve!

L'Ogre lascialo marcato da un putrido. La Bestia, di base mettila contro Big Guy avversari solo se sei tu a picchiare per primo, altirmenti meglio sacrificare un pezzo meno costoso e usarla contro altri modelli meno corazzati. Dubito che la Bestia andrà mai a contatto con un riceviotre avversario, ma se per caso capita schifo non fa. Usala comunque per marcare sulla gabbia aiutata da un paio di Guerrieri.

Se pensi che punti su un gioco di lanci, cerca ovviamente di dare più malus possibili, ma penso che punterà più ad avanzare con la gabbia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie del consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
On 11/10/2017 at 11:45, Il Goblin said:

Grazie del consiglio

Figurati. Poi per consigli più specifici cerca nel forum, che io di Nurgle ne so poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti