• 0
Spartacus Amatorius

GFI + Dodge ; Ordine dei test!

Question

Sulla pagina di FB mi stanno tirando scemo e sinceramente, spulciando nel manuale non sono più certo della risposta corretta!

Mi rivolgo ad alcuni saggi (mi suso in anticipo se non li ho evocati tutti): @Doa, @Psycho, @Rolex, @gcclaudio

Quando devo effettuare un Test di Dodge e di Go For It, faccio prima il test di GFI e poi quello di Dodge o viceversa?

In ogni caso, perchè nel dettaglio?

Sono seghe mentali e credo influiscano solo in relazione ai diving tackle e si posso risolvere semplicemente dichiarando prima di lanciare il dado quale dei due test si effettua, ma tra poco su FB si tiran i coltelli.

p.s.: io ho sempre fatto il GFI prima e poi il Dodge, ma potrei sbagliare.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

  • 0

Sposti il pezzo, go4it e Dodge

L'ordine è questo perché fai vedere dove vai, vedi se hai la casella di movimento e poi se ti smarchi

Tecnicamente è una questione di ordine corretto, poi strettamente non cambia nulla basta che si dichiari prima cosa si tira

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
9 ore fa, Doa said:

Sposti il pezzo, go4it e Dodge

L'ordine è questo perché fai vedere dove vai, vedi se hai la casella di movimento e poi se ti smarchi

Tecnicamente è una questione di ordine corretto, poi strettamente non cambia nulla basta che si dichiari prima cosa si tira

 

Stesso mio ragionamento in questi anni. Qualche autorevole collaboratore NAF o FUMBBL che mi conferma, visto che che mi sto ciucciando risposte da turbo nerd stronzi alla semplice risposta "GFI". XD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

linka va che così rido un po

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

la risposta giusta è: non cambia un accidente.

è ininfluente quale dei due fallisce. Se li superi tutti e due, avanzi. Se ne fallisci anche solo uno, cadi.

si possono anche tirare insieme con due dadi di colore diverso (o anche no, se sono entrambi al 2), basta dichiarare prima che cosa stai tirando.

Parlare, come nel D&D, è un'azione gratuita.

1 person likes this

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Registrati nel nostro forum. E' facile!


Register a new account

Login

Sei già registrato? Entra qui.


Login

  • Recently Browsing   0 membri

    No registered users viewing this page.