Spartacus Amatorius

Road to ZXL 5 - Anticipazioni

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao Coaches Zenesi e Non!

Dopo la formazione del nuovo Direttivo si è cominciato a lavore per cercare di migliorare la gestione e la funzionalità della Lega e del Gruppo.

  • Come prima notizia la ZXL 5 partirà a inizio Settembre (a breve comunicheremo date più precise relative ad iscrizioni e partenza).
  • Visto l'eccessivo prolungamento delle tempistiche della ZXL 4, vi sarà una piccola modifica al sistema delle due settimane, anche qui pubblicheremo il regolamento in cui verrà spiegato tutto.
  • Qui la prima news importante: dietro un vecchio suggerimento di Alessandro aka Il Balbi ( @Valanor), si è deciso di "chiudere" a nuovi iscritti la nuova edizione, salvo presentazione da parte di persone già attive (quindi non si parla di una chiusura totale, eviterei l'ammissione di giocatori casuali). La decisione è stata presa dal Direttivo insieme ai Supervisori e ai coach fondatori. Le ragioni sono varie: intanto "consolidare la struttura" della Lega; dopo 3 edizioni di espansione, siamo finalmente giunti alla struttura obbiettivo, ovvero una Golden ed una Silver da 8 team girone unico, una Copper (livello più basso) a numero variabile di team e gironi e una Training per i nuovi team che serve come anticamera alla Copper e al resto della Verticale delle Division; secondariamente speriamo in una maggiore amalgama fra i giocatori presenti ed una minore dispersione (i coaches sono comunque liberi di partecipare ad altre competizioni, anzi li invito a confrontarsi con realtà nazionali più grandi, come LdS o BBIL ed internazionali come la NIL o la OrcaCola League); in ultimo al momento siamo in grado di offrire una bella Lega e Cup tematiche solo rimanendo in un range di 30/40 giocatori (per numeri maggiori andrebbero ripensare molte cose ed esistono altre realtà già strutturate per grossi numeri).

Altre notizie e date nei prossimi giorni.

p.s.: per suggerimenti o idee scrivete!

 

Modificato da Spartacus Amatorius

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ci si porrà con l'uscita della legendary?

Inteso: se uno volesse rollare un nuovo team della legendary, che fa? riparte da capo? se ci sono molti reroll in modo da non riuscire a strutturare le 8 squadre per golden e silver che si fa? varie?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In caso di reroll delle squadre il direttivo deciderà come ridistribuire le altre. Credo che si prediligerà la promozione dalle serie minori ma non è detto.. 

2 people like this

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 6/7/2017 at 17:55, Asmodeus said:

Come ci si porrà con l'uscita della legendary?

Inteso: se uno volesse rollare un nuovo team della legendary, che fa? riparte da capo? se ci sono molti reroll in modo da non riuscire a strutturare le 8 squadre per golden e silver che si fa? varie?

Ottimo quesito! Come dice Matteo, il Direttivo (anche consultando i giocatori), valuterà il da farsi. Secondo regolamento è prevista la possibilità di "congelare" il vecchio team e decidere in seguito cosa farci.

Di base si tende a retrocedere sicuramente l'ultimo piazzato e vedere in base alla disponibilità dei giocatori (e ai risultano e TV dei team) se "salvare" il penultimo o ammettere il 3o classificato e via dicendo.

In linea di massima la struttura ZXL deve essere 3+1: la Golden e la Silver stabili a 8 team, la Copper elastica in base a iscritti/ritiri/cambio team (da Girone unico A/R o sola andata o su più Gironi), la Training anche essa elastica e con accesso alla sola Copper (salvo necessità). Insomma, il nucleo devono essere le due Top Division, sul resto si vede caso per caso.

Come hai letto si è deciso di cercare di stabilizzare un attimo la Lega col blocco iscritti (se hai un amico più simpatico e meno spacca palle di te può comunque entrare), nonché di scremare tramite le training.

Vediamo anche la Legendary se sarà veramente retrocompatibile con BB2 base e cosa offrirà.

Cerchiamo più di regole ferree di trovare un po' di buonsenso e collaborazione fra i giocatori (anche se qualche paletto ci toccherà metterlo). Fai bene a porre domande ed esprimere dubbi! Se in futuro avrai idee interessanti da sottoporre magari anche col supporto di altri coach buttalo pure fuori.

1 person likes this

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Registrati nel nostro forum. E' facile!


Register a new account

Login

Sei già registrato? Entra qui.


Login

  • Recently Browsing   0 membri

    No registered users viewing this page.