Joe_Difoster

Members
  • Messaggi

    88
  • Iscritto dal

  • Ultima Visita

Reputazione

0 Neutrale

4 Followers

Informazioni su Joe_Difoster

  • Rank
    Experienced

Informazioni Profilo

  • Sesso Male
  1. 1° Giornata Lega 2013

  2. Mffl 3

    Se avete un futuro giocatore di blood bowl a Nogara sarebbe carino segnalarlo a noi.. ne abbiamo già uno a Nogara... La lega veronese vuole tuttooo!! BWAHAHAHAHAHAH!!!!!!
  3. Cotenna Cup

    Vero!!!!! L'ho visto solo ora il post e sono felice di inaugurarlo con la prima partita dei miei temibilissimi.... GOBLIN!!!!!! I Goblins Gold di J.D. affrontano I Cuoricini del Bosco (wood elf) di Tecno Lugo armi segrete... botte... e tanto culoooo per i piccoletti bastardi e infami che portano a casa un 3 a 2 disonestissimo!!!!! AH AH AH!!!! Ti sta bene Lugo!!!! CAS 3 - 3 !!!!! ma oltre a queste anche le armi segrete hanno fatto la loro parte quindi gli elfetti le hanno proprio prese!!! bè mi hanno accoppato un goblin.. ma vabbè... costano poco... Nota di rilevo i 2 Troll; che anche lasciati da soli non hanno MAIII cannato un test di Really Stupid per TUTTA la partita!!!!!!!! PESANTISSIMOOO!!!! Fine partita unica abilità all'uomo dei tre TD ovvero Pogoer che piglia side step... Presto i miei gnognllin vi ghermiranno tutti!!!!!!!!!
  4. Proposte Lega 2012

    Se ne discuteva oggi al telefono quindi scrivo per non dimenticare.... un bel girone unico tutti contro tutti yeah! si pensava di solo andata... io direi di valutare se andata o ritorno e vedere in quanti siamo... poi è vero che chi va in coda alla classifica magari si rompe... ma che fare? noi vogliamo le botteeeeee!!!!!!!
  5. Treasury E Team Rating

    Grazie Psycho per l'unica risposta con contenuti concreti in topic! Per Rolex, non ci siamo capiti causa poco tempo e spazio ma se mai un giorno ci incontreremmo credo che potremmo spiegarci bene su tattica e strategia varia (infatti anche prima sul fallo volevo mettere in rilievo la probabilità più alta dell'espulsione piuttosto di un 1 al dodge ma sono due tattiche troppo diverse per ridurre tutto ad un semplice calcolo probabilistico) Per il resto grazie per la provocazione del Teg , grazie per la risposta cortese di Alternat... scusate se mi sono permesso di scrivere sul vostro forum, non sono degno di confrontarmi con campioni del vostro calibro. Cancellate pure tutti i miei post. Addio
  6. Treasury E Team Rating

    Ciao Psycho. sai forse perché ho già visto e provato situazioni molto difficili che poi la vedo così. Ormai ho perso il conto delle mie partite finite in 5 - 4 o 3 ! (quella finita in tre l'ho vinta però) capisco la frustrazione di essere in pochi ma come ho già detto la regola dei vagabondi è perfetta! Abbiamo già provato in questa lega la regola più soldi e tutti alla fine abbiamo visto che non serviva.. anzi, sarà tolta ovviamente. Ora si è posto un altro quesito e fa piacere sapere il parere dei più esperti, si scrive qui apposta. Quindi ogni consiglio è ben accetto ma io ribadisco il mio punto di vista! il regolamento non è la perfezione! continuerò a proporre e sperimentare sempre perché proprio in quanto coach degli elfi vedo la disparità e l'impegno di chi gioca squadre lente. Tante chiacchere fatte tra amici fino le tre o quattro di notte su BB anni fa avevano già messo in luce i problemi delle vecchie edizioni che infatti sono stati cambiati. il fatto è che mi è difficile prendere per buona una opinione basata sul fatto che è così perchè è così. Se avete già provato ad eliminare gli Star Player diteci cosa è successo da far capire che è uno sbaglio. Raccontateci delle vostre leghe passate... Alla fine mi sembra di dire tante ovvietà, mi sembra che Ochisor abbia posto una semplice domanda ma che dal primo intervento del Teg in poi si debba solo fare quello che dice il regolamento alla lettera e che nessuno l'ha ben compreso come voi. Scusate se scriviamo sul vostro forum, vi rendete conto che alle volte si verifica l'effetto tutti contro solo per una semplice domanda?
  7. Treasury E Team Rating

    Continuate a mettere frasi di grande provocazione penso per farmi innervosire credo.. chissà se è possibile avere un'analisi più oggettiva... Ricordo ancora la pag. 34 del regolamento se hanno inserito quelle opzioni forse proprio i creatori del gioco vogliono dare libertà e non costrizioni in alcuni aspetti delle leghe. il discorso per me finisce qua la mia proposta mia sembra chiarissima! (pag .34) ora con Rolex credo che sia tempo perso scrivere visto che si è arroccato nelle sue idee e da li non si smuove.. poi quando uno mi fa notare il non senso di una frase causa errori di scrittura direi che proprio non ha alcuna intenzione di fare alcun passo avanti. voglio sottolineare ancora come ritengo il fallo un'azione rischiosa perchè Rolex dice che gli Elfi loner con 4 di AG sono a terra al primo dodge al 1 mentre il fallo ti permette di forare le armature tranquillamente. il tiro di 1 su un d6 è del 16.7 % il tiro di un doppio è di 6 (numero di combinazioni possibili) su 36 (combinazioni totali) quindi 16,7% ma dato che il fallo viene chiamato sia per il tiro armatura che per il danno la probabilità è raddoppiata! Inoltre si deve sempre considerare che più si introducono elementi di casualità (numero dei dadi nel calcolo) più la percentule degli eventi tende verso la curvatura alta della Gaussina. Quindi il fallo è decisamente rischioso a fronte di un risultato positivo considerato solo nei numeri 10 11 e 12 che escono solo con 7 combinazioni di cui 3 sono doppio. Inoltre si vede il sistema di regole in maniera troppo globale senza guardare nello specifico momento della partita. Infatti in campo scendono 11 giocatori per squadra e sono loro il reale valore che in quel momento che sta effettivamente giocando, e non si tratta di un insieme omogeneo poichè ogni pezzo la sua importanza alcuni più e altri meno. I giocatori base di una lega breve o media possono arrivare a tre abilità ma sono davvero pochi quindi uno Star Player lo considero squilibrato sotto tanti punti di vista, ha un valore dato da un calcolo empirico e abilità scelte a tavolino che lo rendono diverso da tutti. una squadra che raggiunge in 11 dai 120 ai 140 di TV ha già una buona maturità di giocatori e può vincere anche contro squadre decisamente più forti! il mio punto di vista è di che l'ha già fatto! Le migliori partite che ricordo io sono quelle di inizio dove tutti per forza hanno lo stesso TV e quelle contro chi ha TV più alto del mio senza mai usare Star Player.
  8. Treasury E Team Rating

    eravamo in sei. cinque partite andata e cinque al ritorno. Non era la mia lega ma vi ho partecipato arrivando secondo , mi pareva di averlo scritto... sono arrivato secondo vincendone 7 ero sempre il più basso nel team value dal primo morto nella prima partita mi stai prendendo in giro?
  9. Treasury E Team Rating

    Sempre a parlare nello specifico... se non ci fossero stati gli star player non li avrei preso neanch'io I tuoi Elfi avevano 1 loner! devo andare a prendere i referti? la differenza totale fu di 650K che è diverso da oltre 700K!!!! Sei decisamente troppo approssimativo Teg!
  10. Treasury E Team Rating

    Morg non ha Bone head che ho visto come un una maledizione in certi casi. il suo valore è più che giusto! I miei elfi loner dodggiano al 2 con 4 di AG .. come tutti! ed io li ho fatti sempre doggiare!!! Continui a dire che il fallo è un'azione decisiva... io l'ho usato due volte con i wood e mi hanno beccato due volte! e non da certo tanta sicurezza nel passare l'armatura. Ma tu hai mai provato a giocare una lega senza star player ? Io sono arrivato secondo in una lega senza incentivi e col record di morti morti subiti! 8 in 7 partite! se avessi avuto almeno dei lineman me la sarei giocata l'ultima partita che invece fu un massacro... se uno è un bravo giocatore che differenza gli fa prendere due dottori una ragazza bloodW e magari un re-roll extra! o anche due! se uno si ritrova con tre dottori può arginare già tre CAS sui pazzi importanti. Sono d'accordo che è anche vero che 500 di differenza sono davvero tanti ma nel caso che uno si ritrovi in quella condizione per via di ferite e morti allora mi dite che differenza c'è fra i risultati al danno che tolgono punti permanenti alle caratteristiche e la morte? Tanto se il giocatore è compromesso si preferisce licenziarlo che tenerselo.. perchè? il gioco vorrebbe anche spronare a giocare in situazioni difficili invece rimane tanto del giocatore di ruolo per cui se il suo PG ha una sfiga via, non è più bello. io con un WD con -1 al MO riesco comunque a farlo valere perchè ha ancora i suoi SSP e le abilità che avevo scelto.
  11. Treasury E Team Rating

    Già provveduto.... comunque non è che andiamo un pò fuori topic a parlare di abbandoni vari? Molto bello il post di Mindcrime ma sembra una risposta ad un argomento di confine...
  12. Treasury E Team Rating

  13. Come Si Postano Le Foto?

    Quoto Murz!!! Parlate subito o faccio fare Blitz al Treeman!!!!
  14. Treasury E Team Rating

    Salve sono Yuri della lega veronese, coatch dei Wood Elf squadra più massacrata della lega! Ma sono passato lo stesso ai play off!!! (grazie Semmy97!!!) Ovvio che ho beneficiato tanto della regola dei vagabondi e che in effetti mi hanno sempre dato la possibilità di giocarmela, ma è anche vero che mentre giocavo l’uso dei loner (li chiamo così..) è atto a contenere l’avversario e proteggere i pezzi importanti. Infatti ho vinto contro il Caos con una super azione e con solo 4 pezzi in campo! Il QB, un catcher un loner ed il Wardancer che ha segnato. La combo al limite del regolamento che secondo me sarebbe da evitare è quella loner più Star Player. I primi ti danno la linea per eccellenza da sacrificare ed i secondi ti permettono di avere una o addirittura due riserve molto utili di cui poter usufruire. Il Teg scrive "Questa regola consente di avere dei lineman con loner per sostituire gli infortunati della squadra I journeyman pesano sul tv esattamente come una linea e si applicano solo con meno di 11 giocatori in grado di scendere in campo Chi usa i journeyman quindi non ha riserve" ma se proprio l'ultima partita giocata con me come sostituto coatch Skaven ha avuto due Star Player grazie agli incentivi che gli hanno dato la possibilità di due riserve?????? La sua è una spiegazione troppo approssimativa e forse non avete capito bene il problema di una regola, si equa, ma che può diventare un vantaggio. La cosa diventa sgravosa con una squadra di Elfi dove i pezzi importanti possono fare schema e partita a se. Gli Star Player Elfi più scelti sono Blitzer o WD (i migliori) che sono già limitati nei roster base e che fanno ben sentire la loro presenza in campo. Mi sento in obbligo di contestare Rolex che riguardo ai giocatori in campo, lui dice : “Se hai il doppio li massacri di falli” Bè direi che il fallo è diventata un’opzione decisamente più rischiosa che conveniente e da usare solo in determinati e specifici momentiche non si presentano sempre tutti i turni! Anzi, direi che è una mossa utile solo finché uno possa disporre della bustarella! La regola di Galak la trovo interessante ma la metterei al voto come altre proposte, ma nello specifico per evitare la combo loner - Star Player direi di adottare la regola a pag. 34, capitolo Regole Opzionali di Lega, paragrafo Esclusione degli Incentivi nelle partite di Lega; dove si consiglia espressamente di rimuovere l’incentivo Fuoriclasse e/o Stregoni. Senza Star Player per tutti almeno si sprona i partecipanti a far crescere in maniera tattica ed omogenea la squadra ed allora si che una squadra che usa i vagabondi può schierare al massimo 11 giocatori! Poi nella nostra lega abbiamo usato la variante Denaro aggiuntivo per Leghe Brevi viste le poche partite che ci si era prefissati di fare ma per la prossima, che sarà più lunga, credo che tutti converranno nello stare con le regole base per i soldi. Sono d’accordo col Teg che tanto dei soldi che aveva da parte non sapeva che farsene e alla fine neanche gli servivano quindi ininfluenti nella squadra. Infatti essi danno solo la misura della fortuna che ha avuto nel non subire CAS serie in una squadra con media 7 di AV. Se avesse subito la serie di botte che ha preso la mia squadra di sicuro li avrebbe usati. Io ho concluso nel mio girone con 145 di TV e zero in cassa a fronte di tre partite precedenti dove ero sceso in campo con 108 di TV e 5 loner!!! Grazie al lavoretto dei Nani…. Io ho dimostrato che la regola degli incentivi è corretta per chi come me subisce 21 CAS in tre partite e sono sempre sceso in campo per giocarmela! Anche senza ENTRAMBI i WD ho sempre giocato, mai pensatominimamente al ritiro.
  15. Come Si Postano Le Foto?

    Scusate la domanda probabilmente banale per molti di voi ma non ho capito come si postano le foto. Ho visto l'icona inserisci immagine ma si apre una finestra che chiede un indirizzo http quindi immagino che le foto si debbano prima caricare su un altro sito vero ? dove? So che il problema è che tanti non ridimensionano le foto pesanti ma se uno è capace (come me) può postare direttamente la foto che desidera? C'è un limite tipo di 100 o 200 kb? grazie