Jump

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  • Compleanno 23/09/1977

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  1. Ultimo match per entrambe le squadre, i due team che hanno caratterizzato di più tutta questa lunga stagione. Da un lato la forza e la potenza dei demoni di Khorne, coadiuvati dalla bestiona super top player, dall'altro l'agilità e la velocità  dei temibili elfi alti. Rolex vs Jump, tutto in regola per un'altra serata d'antologia. 13 elfi vs 14 demoni, si prevede sangue a volontà, iniziativa a Rolex, che sceglie di difendere con questa premessa:"Ho sempre scelto di attaccare e ho sempre perso" (in realtà ha sempre scelto Jump di attaccare, e ha sempre vinto, tranne nel match dei gironi di coppa) Jump attacca, mena, ma non fa danni, Rolex mena e idem. Primo Pit Fighter in K.O., Rolex inizia a sbuffare di rabbia, non guarda gli elfi catchers che Jump piazza minacciosamente nella metà campo avversaria e si preoccupa di pressare il nemico in maniera pesante. Lo fa, e ottiene in 2 turni 1 CAS e 4 K.O., difficile continuare a stallare, e allora dodge al 2 ripetibile, handoff al 2 su un catcher e meta. 5 turni per mr Rolex, tanta roba. Avanza, Jump lo pressa con tutto il team, e Rolex è costretto a esporsi a un blitz a 2 dadi con wrestle su un pezzo con block: spinta-teschio, poteva spingerlo meglio per usare un jumpapposo, ma una miniatura stesa inganna Jump, e allora rerolliamo: 2ppio teschio, Rolex si ingabbia pesantemente, e Jump prova 2 volte l'entrata in gabbia, prima al 5 e poi al 6, ma non riesce, 1-1. Secondo tempo che inizia con un evento importante: pitch invasion, 6 pezzi a terra al 5+ per Rolex, 1 per Jump, palla però lontano. Jump avanza con 3 pezzi, marca il resto e aspetta. Rolex deve provarci, raccoglie, scatta, riscatta handoffa al pezzo chiave, Jump ripressa il team nemico e fa esporre ancora Rolex al blitz. Dodge al 2, e 2 scatti, poi dodge al 2 con dodge e blitz a 2 dadi con Strippy: doppio 1! Palla salda, gabbia rifatta, altra entrata al 5 tentata dal +1FO con wrestle, ss e dodge, ma non va, 2-1, e 3 turni per Jump. Schiera da un lato bene, dall'altro si espone a una frenzata fuori dal campo, ma giustamente Rolex osserva: "Beh, è solo un problema se tiro Blitz": Blitz!!!! Blodger fuori, ma Demoni sbilanciati, quindi Jump avanza, usa il RR per evitare il suo catcher +1 FO a terra, e prepara l'avanzata. AG5 blodgeleapper con palla in mano, che avanza e si ingabbia a 1 turno dalla meta. Rolex prova ad arrivarci con 2 dodge al 3 e 2 scatti, ma un 1-1 sul penultimo scatto lo tradisce. Jump segna, 2-2, Rolex prova la meta in 1 turno ma non schiera benissimo (era cmq bella duretta!) e si va ai supplementare, e come nella lega l'iniziativa va a Rolex. Attacca lui, 11 vs 10, mena e manda un elfo in CAS, ma la palla è dietro e Jump avanza pesantemente con 2 pezzi minacciosi, Rolex tenta il passaggio: "Passaggio al 4, 3...RR...3, azz...va beh!" Jump raccoglie e segna ma...colpo di scena! Il passaggio era al 3, visto che era col +1 AG (ore 24.15, umano est sbagliare!), si rimettono i pezzi a posto, e Rolex si reingabbia. Jump pressa, sa che c'è il suddent death, chi segna vince, e Rolex non può più ingabbiarsi, deve segnare. Pezzo in meta, parte il lanciatore, scatto e lancio al 4 (stavolta è al 4 veramente!), 2 RR 2, parte, esce dal campo, il +1 AG va a raccogliere: 1, RR 4, lancio al 2, catch al 2 binato e fuga dal catcher zoppo con block. Rolex ci vola addosso con dodge e lo mette a terra, poi raccoglie e si difende come può. Match intensissimo, il più bello forse fra i 2 coach! Jump parte, blitz a 2 dadi con strippi con dodge dodgiante e 2 scatti, freccia e palla a terra. Jump va e la raccoglie col FO4, ma arrivano le corna a buttarlo a terra con wrestle, e palla che non viene raccolta dall'ultima bloodletter in zona. Jump raccoglie e fa 2 scatti per segnare: 1 RR 3, e si ferma, Rolex si rialza alla disperata, ma non può nulla, e al 7° del supplementare gli elfi siglano il 3-2. Tripletone annuale, il secondo dopo il dominio di Gotti di 2 anni fa, il primo con la stessa razza, insomma: bravi elfi, ora vacanze meritate e poi si ricomincia. Lode e onore a mastro Rolex, sempre in partita, ma Jump e Owen sono in assoluto 2 giocatori che preferirebbe incontrare poche volte, il vento gira storto quando si beccano!
  2. Reroll su skill

    Concordo, infatti quando le puoi usare una volta per turno e/o obbligatoriamente è specificato nelle skill. Presumo concretamente che si possa re-utilizzare, essendo un altro tiro di dado, indipendentemente da quanto debba fare per riceverla. Quindi un continuo scatter fra 2 catcher che tentano di prenderla senza riuscirci, presuppone un 2ppio tentativo ogni volta che la palla finisce sopra uno di loro.
  3. Reroll su skill

    Osservazione giusta, ma non trovo da nessuna parte il punto dove dice che una skill può essere usata una volta per turno, anzi...il regolamento dice che una skill può essere usata una volta per turno. Esempio: dodge lo specifica, la puoi usare una volta per turno. Catch no, l'unica cosa che dice è che non puoi ritirare 2 volte "lo stesso tiro", quindi: catch al 3: 2, uso catch, 2, uso il RR...no, questa non puoi.
  4. Prima finale di coppa per Jump, altra storia per il Boar, competizione che lui conosce a menadito. Team ben diversi, con il Boar nanizzato da poco, con 10 ragazzi + 1 mercenario e 2 star players, Jump zeppo di gente skillata, 2 stagioni alle spalle e tanta voglia di portarsi a casa la prima coppa della carriera. Parte il Boar, che sceglie gli incentivi per far male (mago compreso) e difende, scelta fatta nell'ottica di avere 2 turni in scrimmage e poter pulire di più la squadra. Jump avrebbe scelto di attaccare, per cui si parte. Carte mediocri per Jump, meglio quelle del Boar, che però farà fatica ad usarle, visto che fa 2 high kick in 2 lanci (e aveva la 2ppia palla). Jump, prende, si ingabbia, e stalla. Mena, non fa danni, e aspetta. Il Boar mena, e falla, senza successo. Altro turno per gli elfi che mandano un blitzer K.O., il Boar falla e spara un elfo K.O. ma, chiaramente, si sbilancia, e Jump prova a passare con 5 elfi, di cui 4 prendibili dal mago, che parte, fireball e ne butta a terra 3, 2 stunnati fra cui il portatore. Palla che scattera 2 volte verso il Boar (1-1), golosamente raccoglibile al 3+ senza TZ. Il Boar va, e si ingabbia. Jump torna indietro, ferma la gabbia e si appoggia al portatore. Boar riparte, si sposta e si reingabbia. Ancora gli elfi pronti a menare, e il Boar si trova con la gabbia schiacciata. Parte, blocco a 1 dado, teschio RR spinta, poi blitz su chi era appoggiato al portatore con Zara: doppio teschio, questo turno decide tante cose, e rende nullo l'ottimo lavoro fatto dal mago. Jump mena, 2 dadi sulla palla, a terra, scatterata su una TZ, blitz, raccolta al 2 e fuga. Il Boar prova a pressare, ma preferisce dedicare a falli e botte, mandando un elfo in CAS. Jump entra al 7°, non sia mai che i nani abbiamo la mina, e il Boar si schiera aggressivo per segnare in 2 turni passando dal centro, visto che di lato ci sono 2 SS, di cui uno con FO4, e teme solo il blitz: BLITZ!!!! Jump avanza, wrestledger catcher con FO4 e SS sotto la palla, go for hit sul primo scatto, rerollato, e poi altri 4 pezzi a marcare runner & co, con un totale di 5 dadi al 2 tirati, 1 fallito e rerollato. Il Boar prova, mena, dà la meta per quasi presa, e prova alla fine la dodge al 3, presa al 4 e lancio al 6, ma fallisce la dodge al 3. Jump raccoglie al 2 e segna: 2-0. Boar avanti: pitch invasion! Jump al 5 stunna 5 pezzi al Boar, fra cui il portatore, mentre gli elfi al 6 stunnati risultano essere 6!!!! Touchback, palla in mano a Zara, che avanza e si ingabbia, Jump prova a difendere, toglie le skill a Zara e ci appoggia il tackle. Blitz e via di nuovo a tiro di meta. Jump riappoggia il tackle, e il Boar segna con: handoff al 3, blitz a 1 dado sul blodger: flash, scatto e 1-2. Jump tiene palla dietro senza paura, teme solo la mina, mago usato, quindi parte e si ingabbia con 5 pezzi. Il Boar ha l'ultima carta buona: usa il giocatore stripball nemico! Blitz 2 dadi sotto, spinta-flash con dodge, palla a terra? No, finisce di nuovo sul thrower, e qui il match finisce. Jump riparte, avanza con 5 pezzi, il Boar si dimentica della palla e pensa solo a devastare gli Elfi migliori, con scarso successo. Finisce 3-1, colpi di scena qua e là, ma la differenza di TV è troppa. Prima coppa per Jump, che ora ri-sfida Rolex per puntare al triplete, sarà un match molto interessante, e senza incentivi spinti, che vinca il migliore!
  5. Reroll su skill

    Ciao ragazzi,  mi ponevo una domanda per una situazione che mi è capitato su Fumbbl: lancio di un mio pezzo a un catcher (quindi con skill catch) marcato, il lancio è accurato, catcher con AG4, la prende al 3 dunque: 2, uso catch, 2, la palla cade, rimbalza sul mio marcatore, che non la prende, e ritorna sul mio pezzo, che a questo punto la prende al 4 visto che non è più un lancio accurato: 3 --> A questo punto: 1) Posso usare il RR per ritirare il tiro? 2) Posso usare catch per ritirare il tiro? Fumbbl mi pare che ti faccia ri-usare catch, perchè un tiro di dado è ripetibile una volta sola, ma qui parliamo di un altro tiro di dado (per giunta diverso perchè richiede un risultato diverso). Chiedendo in giro ho trovato pareri discordanti, personalmente io credo che, essendo il tiro diverso (il fatto che sia al 4 invece che al 3 reputo non cambi nulla), catch e riusabile (anche perchè il regolamento recita che le abilità sono usabili un numero illimitato di volte per azione) Che ne pensate?
  6. Wild League Cup Ed. 7 2017

             
  7. Conclusioni Wild Cup

    Migliori giocatori Wild Cup: Miglior Marcatore - Federica Palmer (Rolex) - SKILL (da tirare con Jump) Miglior Smazzolatore - Serena Grandi (Rolex) - NON SKILLA Miglior Lanciatore - Legolas (Jump) - NON SKILLA Miglior Intercettatore - Leorson e Parrellon (Jump) - NON SKILLANO Miglior Giocatore - Eldarion (Jump) - NON SKILLA Rolex, prima della Super Coppa tirerai la skill per il tuo tizio.   Ricordo che la Supercoppa si giocherà: - Senza carte - Senza mago - Senza Star Players Valgono solo gli altri incentivi Buona notte ragazzi
  8. Altro match fr ai 2 colossi della lega, pronti a riaffrontarsi dopo le varie partite e, soprattutto, dopo la terribile finale di lega finita ai supplementari dopo 3 ore di sofferenza. Rolex ha rabbia e voglia di sangue, Jump è in 11, ma con quasi tutti i top player in campo, e soprattutto il mago. Carte: Tirapugni e Mina per Jump, la cosa si fa estremamente interessante, e il piano è semplice: segnare subito, brekkare, e chiudere il match. I demoni hanno dalla loro un mago, acquistato sul momento, quindi quella fase è pareggiata, anche se il wizard per Jump è molto più importante che per Rolex. Iniziativa a Jump, che attacca, e vuole segnare in fretta. Butta a terra tutto, non fa male, e lascia il blitzino a Rolex, che parte con il bestione e piazza un elfo in K.O. Si attacca con mezzo mondo, vola Jump, ribliz, mena, e si riposiziona portando 2 catcher a tiro di meta.  Rolex rimena, ma senza successo, Jump blitza, pass al 2 con pass, catch al 2 con catch, e meta. 6 turni per il forlivese demoniaco per segnare il pareggio, ma affronta: 11 elfi, mago, mina (e non lo sa), tirapugni (idem). Avanzano i demoni, un herald finisce in CAS, e Rolex comincia ad arrabbiarsi, il muro elfico funziona e Jump prepara la mossa con un catcher pronto a fuggire. Gabbia pronta, arriva il blitz: tirapugni magico (sempre flash), leap al 2 e botta. Palla che finisce su un Herald che la catcha al 6, fa 5 (meno male che Jump aveva appoggiato un pezzo, più il blitzatore), palla fuori dalla gabbia. Azione: 2 go for hit, presa al 3 binata, lancio al 3 binato, catch al 2 binato e fuga. Rolex prova un'azione disperata, gli serve una spinta, fa doppio both down, non rerolla e si tramuta in un demone anch'esso: "DEVO SOLO UCCIDERE I TUOI ELFI". Bene, tattica del terrore. Un altro Rolex, per me, avrebbe usato il mago sul portatore sperando di stunnarlo (era il 7°), portato mezza squadra in difesa, e giocato tutto sul 2° tempo, che sarebbe finito forse 1-0 per Jump, attacca Rolex, ma finisce 2-0 per gli elfi. Rolex è out, vuole solo sangue, ammazza un elfo di rabbia, lascia la palla in fondo e pensa a far falli. Jump porta 3 elfi a tiro di meta, Rolex preferisce fallare, viene espulso, e Jump con 2 tiri al 2 segna il 3-0, match finito. Il coach del Wild Team torna in se, e prova a forzare. Fa 2 cas, 2 k.o., segna in fretta il punto dell'1-3, e Jump ha la palla. Si rintana dietro, usa mago e mina per far male ma su 7 pezzi ne fa cadere 2 senza danni. Rolex si avvicina, 4 elfi in piedi, quindi arriva il blitz sulla palla, che cade e finisce sopra a un demone che la prende al 6. Conclusione del match con un fallo del portatore sulla linea di meta. 3-2, Jump attende il finalista per giocarsi la sua prima Wild Cup, Rolex esce affranto ma facendo i complimenti al nemico.
  9. [SPONSOR] qualè il limite

    Pienamente d'accordo. Sono state dette cose anche giuste, spesso nel modo sbagliato, ma a questo punto è veramente ridicolo procedere, quindi mi aggrego alla richiesta di chiusura del post.
  10. [SPONSOR] qualè il limite

    sei stufoso ragazzo...davvero!
  11. [SPONSOR] qualè il limite

    Lion...mi aggrego con forza a Psycho...e direi a molti altri...stoppati in fretta, davvero...sei oltre ogni limite, basta!
  12. [SPONSOR] qualè il limite

    Concordo totalmente...
  13. Vecchio/nuovo giocatore

    Benvenuto
  14. Primo quarto di finale, prima sfida di lega fra Jump e Simo, dopo l'1-0 a favore del forlivese in terra Fulginiana di qualche tempo fa. Incentivi giusti per Simo, con la motosega blodger, 3 mazzette, mago...tanta roba e voglia di far male. Attacca Jump, primo turno con marasme di spinte elfiche, nulla di fatto, Simo non si appiccica e Jump sta bene così. Botte mirate, Gobbi poco visibili, e alla prima occasione buona si passa dalla parte opposta del campo, lancio al blodger che si allontana e non verrà mai infastidito. 2 doppi teschi per Jump, il mino di Simo che colleziona 3 uno in 5 turni, quando mena fa doppio both down e cade (ma grazie alla carta non si farà mai male), e al 7° Jump segna. 2 turni per Simo, che porta avanti i 2 bulli, uno viene menato, l'altro può scappare in meta con blocco a 1 dado, dodge al 5, dodge al 4, doppio scatto, lancio al 5 sotto intercetto, presa al 4.  Usa il RR sulla prima dodge al 5, il resto gli viene, sta per partire il lancio (sarebbe stato un fumbbl) ma Jump intercetta, e finisce così. Secondo tempo, motosega in campo, attacca Simo, palla che finisce sulla linea di meta...dei ricettori.  Carta sull'unico gobbo in campo, che non può rerollare nulla, e altra carta: per questo turno ricezioni al -1, insomma, o fai quel 4+, o son volatili per diabetici. Simo mena, e anche abbastanza, ma invece di andare sulla palla fa un fallo al + 1000 su un elfo, che si stunna, tocca a Jump, che si invola e prepara 2 elfi a raccogliere la palla. Simo le prova tutte: mago per fermarne uno: 1, si appoggia con chi può, ma almeno 1 ci sarebbe arrivato con una dodge al 2 e un gfi, mena dove può, il Mino lo tradisce ancora, e allora Jump ha un tiro al 2 con RR per fare meta: 1, RR, 1, palla fuori e brivido. Elfo sul bordo, ma non menabile, 4 nani intorno alla palla, il Gobbo prova ad andare a raccoglierla, ma il Mino non fa quello che deve e Jump ci riprova: blitz sull'angolo, palla marcata da 1 nano, può partire l'azione con il passaggio: leap al 2, dodge al 2, raccolta al 2: 1 sulla raccolta, non rerollato. Ancora Simo, che tenta un lancio disperato a un bullo, sarebbe servito un 6, ma il 6 lo fa Jump con un intercetto al 6...con catch! E che cavolo, non riesce a raccoglierla, va meglio a intercettarla. Leap, dodge, handoff e meta. Il resto sono racconti, Simo mena e fa danni intensi in vista della semifinale che vedrà Jump contro Rolex, ancora...e sarà un match tutto da seguire!
  15. [SPONSOR] qualè il limite

    Non so sinceramente cos'altro aggiungere a quanto detto, perchè in clima più "sereno" e senza flame pesanti, come quelli presenti nei topic passati, si parla e si scrive meglio. Concordo con ogni parola detta da Rolex sopra, anche in risposta al "cosa fare". Il mio pensiero è legato a quel "mondo ideale" che non c'è stato, in cui c'è una comunicazione fra un venditore e un'organizzazione telefonica, un dialogo che non porti questo venditore a scudarsi dietro a chi ha più attributi mandandolo avanti in una "lotta" che non è loro, ma solo sua, gesto a mio avviso molto codardo e poco corretto. Che abbia ammesso o meno le sue colpe è un problema suo, sappiamo chi ha sbagliato, e quando lo capirà avrà fatto anche lui un passo avanti. La vita, come il BB, credo sia un gioco di probabilità...e l'unico modo di tranquillizzarsi è limitare le probabilità che possano succedere cose sgradevoli, e i buoni rapporti sono assolutamente alla base di questo pensiero Tutti saremmo attaccabili, sempre e comunque, in ogni situazione...la burocrazia e quello che viviamo ci mette in queste condizioni, se non ci "vogliamo male" (e io personalmente non ne voglio a nessuno e spero nessuno lo voglia a me...e se una delle 2 cose fosse falsa mi chiarirei subito sulla questione col diretto interessato) è tutto più facile. Questo è il mio pensiero...tutto già detto nei messaggi sopra, volevo solo sottolinearlo.