Robycap13

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  1. 2-2 A metà game, consigli? (MODIFICATO)

    Ho modificato il post visto che nessuno mi aveva risposto e la situazione si è evoluta nel frattempo 
  2. 2-2 A metà game, consigli? (MODIFICATO)

    La lega della mia fumetteria sta volgendo al termine e passato il girone come secondo sono stato abbinato contro dark elves, al momento abbiamo interrotto la partita alla fine del primo tempo sul risultato di 2 a 2, il mio roster è il seguente 5RR 1APO Gutter runner: block - big hand  Gutter runner: block - side step - sprint  Gutter runner: leap - wrestle - strip ball  Gutter runner: leap - wrestle Blitzer: guard Blitzer  Thrower Rat ogre  6 linee Ho preso grazie a 250.000 di incentivi uno star player (il gutter runner con 3 di forza dodge, loner, phrensile tail, extra arm two heads) e una bloodweiser. Il gutter runner con wrestle e leap è stato infortunato ad inizio game ed ho ancora l'apo. Lui per quel che mi ricordo gioca:  2RR Strega: guard - dodge Strega: dodge - sidestep blitzer: dodge - tackle - mighty blow blitzer +1AG - leap - strip ball assassin:  Linea: wrestle + non ricordo Il resto non lo ricordo di preciso so sollo che in tot ha 3 pezzi con guard e un leader. Fino ad ora l'assassin ha cercato di usarlo per buttarmi fuori il rat ogre, per il resto la partita si è svolta con me che ho segnato 2 volte in 2 turi prendendomi non pochi rischi e lui che ha segnato 2 volte in 3 turni. Sono in difficoltà ad arginarlo in difesa, fin ora ho giocato per lo più in 11 e nonostante cio' non riesco a tenerlo a bada, fortunatamente non ha pezzi con sure hands quindi il mio gutter runner con strip ball riesce ad attaccare il portatore di palla, dump off però si sta rivelando più ostica del previsto  In difesa sto schierando cosi, non so se si capirà molto ma io ci provo (L= linea; R = rat ogre; B = blitzer; G = gutter runner; T = thrower) comunque per chi lo conosce è come schiera Knoor   - - - - - - L R L - - - - - -   - - - - - - - - - - - - - - -   - - L - B - - - - - B - L - - - G - - - G - - - G - - - G - Attacco: sto schierando sempre in modo asimmetrico cercando di creare 1 varco per portare 5 giocatori nella sua metà campo e creare una gabbia ( di solito di 4 gutter runner +1 blitzer). Questa tattica mi è andata bene nel girone dove ero contro squadre per lo più lente ma contro elfi fa si che lui riesca a riposizionare la sua difesa rendendomi il TD in 2 turni non poco rischioso, fin ora mi è andata bene ma i dadi sono stati dalla mia, e comunque il fare td in 2 turni gli ha lasciato sempre almeno 3 turni che gli son bastati per pareggiare. Nel prossimo tempo sarà lui ad attaccare ed ho paura che se continuiamo cosi sarà semplicemente un gioco a chi sfiga per primo con i dadi durante un drive in attacco. E quello che sta rischiando di più sono io. Lui ha solo 2 RR + leader, penso che forzarlo ad usarne il più possibile sia un ottimo modo per metterlo in difficoltà ma come fare? non ho la sensazione di avere in mano la partita  Ringrazio in anticipo chi leggera tutto questo e mi aiuterà       
  3. APO O NO APO? Roster iniziale

    Quale sarebbero gli acquisti che faresti successivamente tenendo come roster iniziare 2 blitzer 2 catcher 7 linee 3RR 1APO?   
  4. APO O NO APO? Roster iniziale

    Rileggendo il post mi rendo conto che volendo comunque aspettare di aver skillato un minimo i blitzer prima di acquistarne altri, forse non soffrirei più di tanto il fatto di farecome primo acquisto un RR nel caso del primo roster, certo giocare con 3RR mi renderà i primi game ancor più difficili di quanto già non facciano gli slann in se 
  5. APO O NO APO? Roster iniziale

    Sono ancora io, mi rendo conto di star oramai monopolizzando la sezione ma sono veramente in ansia per la prossima lega in fumetteria che dovro' giocare. Classici 1.000.000 per iniziare, lega lunghissima con 40 game quindi considerate che si arriverà a TV alti. Premettendo che non sono grande fan dei big guy, e che pur comprendendo l'importanza dei catcher penso che siano pezzi che posso definirsi apposto anche con soli dodge e block e quindi non abbiano bisogno più di tanto di essere nel roster iniziale per skillare da subito; avevo pensato a: 3RR 1APO 2 Catcher 2 Blitzer  7 Linee Acquisti successivi: quarto RR (comunque non comprerei ne blitzer ne catcher fino a quando i primi non hanno block e dodge) -> Blitzer -> Blitzer Ho iniziato a riflettere su quanto questo team abbia bisogno di RR e quindi ho pensato di togliere l'apo per mettere un quarto RR (che sarebbe comunque un acquisto obbligato il prima possibile, senza contare che sto risparmiando 50k comprandolo nel roster iniziale)  e comprare l'apo subito dopo. Il problema è che non sono mai stato fortunato quando ho adoperato questo tipo di scelta e un matchup negativo il primo game con i 2 catcher con 7AV potrebbe farmi rimpiangere questa decisione; inoltre rimarrei con 0 in cassa e cio' significa che dovrei tirare o un 5 o un 4 (in caso di vittoria) per potermi permettere l'apo dopo il primo game. Toccando ferro, scelta ancora più safe potrebbe essere: 4RR 2 Blitzer 1 Catcher  8 Linee Acquisti: Catcher -> Blitzer -> Blitzer Rimanendo con 20k in cassa un 3 o un 2 (in caso di vittoria) mi assicurerebbero un accesso più probabile all'apo ed è questo lo start suggerito da the sage che pero' giocando online puo' buttare tutto nel caso di un primo game sfavorevole. Sopraggiunge quindi la domanda: vale la pena porsi tutti questi problemi per iniziare con 2 blitzer? Giungo quindi al terzo roster: 4RR 1APO 1 Blitzer 2 Catcher 8 Linee Acquisti: Blitzer -> Blitzer -> Blitzer Certo mi piacerebbe arrivare a mettere 3 skill il prima possibile sui miei blitzer, e considerando che ai catcher darei dodge come prima skill e wrestle alle linee mi trovero' a giocare le prime 3/4 partite con al massimo un pezzo con block e la cosa mi preoccupa non poco, facendomi riprendere in considerazione i 2 roster precedenti. In tutto cio' bisogna anche pensare che comunque incentrerei i primi game sullo skillare le linee per avere il prima possibile accesso a Leap - Wrestle- Strip Ball, motivo principale per cui ho scelto questo team. In giro vedo che tutti se ne fregano dell'Apo e pensano ad avere più catcher possibili fregandosene poco pure dei blitzer; sbaglio io? Voi cosa mi suggerite?      
  6. Qualcuno mi aiuta a migliorare?

    Non mi era arrivata la notifica delle risposte; comunque sono di Napoli, qui l'unica community di giocatori di blood bowl (almeno che io sappia) è quella della "taverna del gargoyle", siamo abbastanza, l'ultima lega ha avuto 25 partecipanti e la prossima ne dovrebbe aver ancora di più. Il discorso è che siamo comunque per lo più neofiti, i primi hanno iniziato a giocare non più di un annetto fa e da come ho avuto modo di vedere, tolto qualcuno siamo più o meno tutti allo stesso livello. Se chiedo cio' è proprio per avere una marcia in più rispetto a loro 
  7. Slann - Il mio progetto (avanzamenti)

    Ah si ok gioco di norma con quello e lo devo per scontato  
  8. Slann - Il mio progetto (avanzamenti)

    Che intendi con nuovo regolamento?  
  9. Slann - Il mio progetto (avanzamenti)

    Del fatto che di catcher c'è ne stessero 2 non me ne ero proprio accorto, e quindi di per forza 2 catcher dall'inizio, anche su sure hands sono d'accordo. La lega è da 0 per tutti quindi mi sa che vado di 3 RR + APO
  10. Slann - Il mio progetto (avanzamenti)

    Sto buttando giù il "progetto" per il mio team slann, che giochero' alla prossima lega della mia fumetteria (dove si parte tutti da 0), dove ogni uno dovrà giocare almeno 40 partite; si parte con 1kk (anche se forse essendo in top 8 nella lega che si sta concludendo avro' a disposizione qualcosa in più). Ad ogni modo per il momento con 1kk avevo pensato di iniziare cosi':  EDIT 2 Blitzer 2 Catcher 7 Lineman  3RR 1 APO (Su questo sono indeciso, di solito mi pento sempre di aver iniziato senza, ma potrei prendere un quarto reroll e poi prenderlo dopo il primo game) E' lo stesso start che suggerisce the sage; per quanto riguarda la questione catcher, so bene che questi ultimi sono fondamentali, e avendo fatto qualche partita ne capisco l'utilità ma credo che all'inizio sia complesso proteggerli avendo 7AV; ai blitzer darei ovviamente block come prima skill e non avendo altri pezzi con block li preferisco il prima possibile, anche se so che fanno schifo per quello che costano all'inizio, ma diventano forti dopo e mi farebbe piacere riuscire a skillarli almeno 3 volte. Non sono un grande fan dei big guy e quindi il kroxi credo possa aspettare, e lo prendero' solo dopo aver finito cathcer e blitzer e aver preso un quarto reroll magari Di seguito ho scritto come vorrei skillare il team, almeno per le skill principali (diciamo quelle che vorrei avesse il team verso metà lega - 20 game). I pezzi che mi interessa skillare per primi, anche se puo' sembrare strano, sono i lineman, che sono quelli che mi aiutano di più in difesa; per il resto la scelta è abbastanza obbligata, siccome gli mancano le skill di base, ma alla fine non credo di avere una preferenza su chi skillare per primo, quindi di volta in volta a seconda di a chi manca meno spp per skillare...  Per i catcher non mi pare ci sia molta scelta per le prime 2 skill, escludendo doppi dove guard sarebbe scelta obbligata, sui blitzer invece, a parte block, non saprei. Il Kroxigor credo lo usero' come "pezzo di posizione" e quindi guard sicuramente, ma poi boh Kroxigor: Loner - Bone head - Mighty blow - Prhensile tail - Thick skull - Guard - ??? Blitzer: Diving tackle - Leap - Very long legs - Jump up - Block - Mighty blow - Piling on  Blitzer: Diving tackle - Leap - Very long legs - Jump up - Block - Mighty blow - Piling on  Blitzer: Diving tackle - Leap - Very long legs - Jump up - Block - Guard Blitzer: Diving tackle - Leap - Very long legs - Jump up - Block - Guard Catcher: Diving catch - Leap - Very long legs - Dodge - Block - Sure hands Catcher: Diving catch - Leap - Very long legs - Dodge - Block Catcher: Diving catch - Leap - Very long legs - Dodge - Block Catcher: Diving catch - Leap - Very long legs - Dodge - Block Lineman: Leap - Very long legs - Wrestle - Strip ball Lineman: Leap - Very long legs - Wrestle - Strip ball Lineman: Leap - Very long legs - Wrestle - Tackle  Che ne pensate? Considerate che la lega sarà di almeno 40 partite.
  11. Avanzamenti inerenti il mio playstyle

    Proprio per questo pensavo che alla fine era meglio mettere wrestle + strip ball su un paio di lineman, vero che fanno leap al 3+ (come del resto anche i gutter runner che ho giocato fin ora) ma hanno 8AV quindi un po' piu di possibilita di sopravvivere anche senza dodge e se nel malaugurato caso mi dovessero morire costa anche meno rimpiazzarli. Ragiono solo in ottica di 2 avanzamenti perchè è il motivo principale per cui sto passando a slann, avendo già leap a differenza dei gutter runner, ho bisogno di soli 2 avanzamenti, se devo mettere wrestle + strip ball sui catcher e prima gli devo dare comunque dodge a questo punto gioco skaven In definitiva tu che faresti? Secondo te è sbagliato voler costruire 2 pezzi con wrestle e stripp ball in questo team? Se no preferiresti farlo con 2 lineman, 2 catcher (con dodge solo eventualmente come terzo avanzamento), o uno e uno?
  12. Qualcuno mi aiuta a migliorare?

    Gioco a blood bowl da oramai qualche 4-5 mesi, ho fatto un po' di pratica online e ho partecipato ad una lega abbastanza grande in una fumetteria riuscendo anche ad arrivare alla fase ad eliminazione diretta; nonostante cio' sento di sapere ancora poco del gioco e non credo di essere bravo. A breve dovro' partecipare ad una lega veramente enorme, con quasi 40 partite e vorrei essere pronto (anche perchè ho cambiato team). Mi chiedevo se qualcuno di bravo potesse aiutarmi ad imparare facendo qualche partita online. Gli sarei veramente grato, perchè giocare online "partite a caso" non credo mi sia poi cosi utile, e neanche guradare partite su youtube mi aiuta cosi tanto, le guide che si trovano in giro insegnano le cose di base come gabbia e ecc   
  13. Avanzamenti inerenti il mio playstyle

    Non ho ancora ben imparato a giocare gli slann e, come detto anche da te, ho sentito che i catcher sono fondamentali, li paragonerei ai gutter runner, di solito gioco con 2 gutter runner costruiti con wrestle - strip ball - leap, ero entusiasta di giocare gli slann perchè avendo già leap potevo ottenere la "combo" con solo 2 avanzamenti ma cosi dovrei sacrificare dodge su 2 catcher (o almeno dargliela solo come terza skill) e renderli solo dei "rubapalla". Posso giocare con solo 2 catcher con dodge (a cui poi metterei block e side step) rendendoli i miei portatori di palla?   L'alternativa potrebbe essere fare 1 catcher e un lineman con wrestle e strip ball
  14. Avanzamenti inerenti il mio playstyle

    Considera che al momento sono alla fase eliminatoria della lega che si sta svolgendo, se il commissario di lega dovesse mantenere le promesse fatte all'inizio i premi dovrebbero essere: 1° classificato: 200€ in buono + coppa + 200k di gold2° classificato: 100€ in buono + 150k di gold3° & 4°: 50€ in buono + 100k di gold5°, 6°, 7°, 8°: 20€ in buono + 50k di gold Non so se questi gold aggiuntivi verranno poi effettivamente dati, visto che recentemente si è deciso che la lega nuova partirà da zero, quindi non posso sapere ancora di quanti gold disporro' per la mia prossima squadra. Ad ogni modo la lega, come detto, sarà lunghissima; 38 partite almeno, e sto pensando agli avanzamenti nel lungo periodo. in realtà non saprei proprio come costruire i catcher; per i blitzer avevo pensato di farne 2 con block - MB - piling on.  Comunque vorrei avere un ideà di come dovrebbe essere il roaster finale a TV alti, con tutti i pezzi acquistati e almeno un paio di skill a pezzo giusto per capire come adrebbero giocati, non mi è ben chiaro come debba essere sfruttato quel diving catch sui catcher ad esempio, non mi pare sia un team che gioca di passaggi visto che non vedo un thrower  
  15. Avanzamenti inerenti il mio playstyle

    Premettendo che non so ancora se il mio commissario di lega abbia inserito gli slann nei team per la lega (non ho ben capito se sono un team ufficiale o meno e gradirei delucidazioni al riguardo) vengo da una lega giocata con gli skaven, ho amato giocare con 2 gutter runner costruiti con wrestle - strip ball - leap che è una combo che mi ha premesso, anche giocando sempre a 2 dadi sotto, di fare carne da macello di tutti i team sprovvisti di sure hands. La prossima lega sarà lunghissima (più di 38 partite a team) e se prima ho potuto rischiare con un team con 7AV oggi vorrei qualcosa di più solido, allo stesso tempo in una lega medio-corta sure hands non era proprio uno degli avanzamenti più gettonati mentre ora potrei ritrovarmelo più spesso. Gli skaven sono quindi da escludere, ma gli slann mi permetterebbero semplicemente con 2 avanzamenti di avere la mia combo senza un disdpendio eccessivo di SPP. Domanda: gli slann si prestano a questo playstyle? dovendo scegliere 2 pezzi su cui giocare Wrestle + Stripp ball quali scegliereste? ero indeciso se 2 lineman o 2 catcher (entrare nelle gabbie al 2+ mi alletta, ma sto buttando 2 catcher in pratica)