duke68

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  1. Pick-up e Pass nella stessa azione si puo' fare?

    Ok, grazie per le risposte  
  2. Salve gente, ieri sera e' sorta una questione d'interpretazione del regolamento in una partita con un amico. La questione e' la seguente: Pass intesa come azione va' dichiarata ad inizio mossa del giocatore, il giocatore in questione pero' non ha la palla in mano, vorrebbe muoversi, raccogliere palla da terra e poi lanciarla ad un compagno. Si puo' fare? Le regole non dicono che devi avere la palla al momento che dichiari l'azione (quando fai il passaggio ovviamente si) e quindi io l'ho sempre interpretata in modo free ovvero posso raccogliere e poi passare, lui invece la vede in modo rigoroso ovvero non puoi dichiarare che passerai se la palla non ce l'hai (fa' pure rima). Voi come vi regolate nei tornei ufficiali? Grazie Paolo  
  3. Reroll su skill

    1) il catch: avete ragione voi, il CRP dice che continua ad essere un catch (mi ero perso il dettaglio) e quindi visto che si tratta di un nuovo tentativo con dei modificatori diversi e visto che sulla descrizione di catch non ci sono limiti sul suo utilizzo puoi usarlo di nuovo per rerollare un eventuale fallimento 2) dodge e pro: ok e' scritto esplicitamente sulla descrizione dello skill pro che se fallisci pro non puoi piu' rerollare il risultato originario (mi ero perso pure questo) pero' puoi usare il rr di team per rerollare pro che non e' stato mai rerollato
  4. Reroll su skill

    Se mi e' consentito intromettermi..... imho quando tenti di prendere un passaggio e fallisci la palla rimbalza a terra ergo da quel punto in poi si tratta di fare un pick-up the ball non un catch the ball (come azione) e catch (lo skill) non si usa sul pick-up, questo dovrebbe risolvere ogni dubbio riguardo al primo caso. Riguardo il secondo caso (reroll su pro) sempre imho puoi usare un rr di team sia per rerollare pro sia per fregartene di pro e rerollare il dodge, essendo il dodge al 3+ e pro al 4+ ti conviene abbandonare pro e rerollare il dodge (in questo caso particolare).
  5. Nuovo regolamento: amichevoli

    IMVHO le amichevoli sono una grossa cazzata almeno per il nostro ambito di gioco, una HR che risolve il problema e' niente amichevoli in lega  
  6. Nuovo regolamento - gestione leghe

    Tutti i conti sono da fare a mano, il calcolo della cassa del team non e' difficile, obblm ti fa' le statistiche su base torneo quindi ti dice partite giocate, td e cas fatte, il resto lo hai sul roster. Se un giocatore non riesci a ricomprarlo basta licenziarlo e lo puo' fare lo stesso coach, il tesoro lo deve riaggiustare l'amministratore, per i FF che diminuiscono e le niggling che spariscono e' un bel casino. Daltronde obblm e' stato sviluppato per il CRP non per BB2016 PS: per completezza obblm non fa' neanche il conto delle Spiralling Expenses e la somma delle cas del team a fine partita, ti devi fare il conto tu  
  7. Nuovo regolamento - gestione leghe

    In realta' l'unica cosa difficile da modificare e' il FF per cui non sono previste diminuzioni Bisognerebbe agire sulle ultime partite modificando le variazioni del FF e risalvando Edit: anche rimuovere le niggling e' un casino, tocca andare a modificare la cas subita oppure agire direttamente sul db, ma questa e' roba da esperti  
  8. Nuovo regolamento - gestione leghe

    L'amministratore/commissioner di lega che ha i permessi privilegiati su obblm e' in grado di fare modifiche ai valori del team. I calcoli ve li fate a mano su carta e poi il commissioner li riporta sui team  
  9. Downtime, Rising funds & Re-drafting

    Non e' che non ho letto o non ho capito i post degli altri e' che non ne approvo le conclusioni applicate alla mia realta' il che e' ben diverso. Fermo restando che a casa sua ognuno fa' quel che gli pare mi interessava conoscere il parere di altri e continuero' a leggere i commenti a tale scopo anche se tutto sommato un parere supportato da esperienza potranno darlo solo coloro che adotteranno il redrafting e ci faranno un paio di leghe, il mio timore e' che il redrafting cosi' fatto porti ad un livellamento eccessivo. E' vero se uso il redrafting su una stagione da circa 16 partite avro' circa 1400-1500k di team ad inizio stagione ed a fine stagione avro' skillato qualcun'altro ma all'inizio della stagione successiva sempre da 1400-1500k potro' ripartire tagliando di nuovo altri giocatori a meno di non aver accumulato nel frattempo un cospicuo tesoretto, il che vuol dire che o non stiamo usando la regola sugli Expensive Mistakes ne' quella sulle Spiralling Expenses oppure ho avuto un culo esagerato sul danaro. Il tutto sembra un ammettere da parte dei gd che fra due team con piu' di 500k di differenza in TV la partita non abbia storia, il che potrebbe anche essere vero solo che ci hanno messo decine d'anni ad accorgersene. PS: per mia modesta eseprienza BB e' un gioco dove puo' capitare di tutto, fra team e coach di pari livello un episodio puo' cambiare le sorti della partita ma questa non e' una regola e di sorprese ne possono capitare, non e' che al primo doppio 1 e' finita e non hai piu' modo di recuperare la partita, conosco giochi peggiori  
  10. Downtime, Rising funds & Re-drafting

    Bha' a noi queste regole paiono eccessive e molto probabilmente non le useremo, per il prossimo campionato molto probabilmente ripartiremo tutti da zero in favore dei nuovi giocatori che (speriamo) di reclutare. Se tutti i team viaggiano attorno allo stesso TV anche se alto non credo che il gioco faccia poi tanto schifo o abbia problemi insormontabili, per nostra esperienza anche con differenze di TV sostanziose i vecchi inducements del CRP riescono a bilanciare, probabilmente se la differenza in TV supera i 1000k gli inducements non funzionano piu' e questo e' il problema maggiore. Pero' da qui al pensare di giocare al max a 1400k mi pare esagerato. Che senso ha avere regole per guadagnare 4-5 skill (anche se ce ne vuole) se poi gia' al secondo skill devo tagliare i giocatori, tanto vale buttare le leghe e fare solo tornei dove cmq tocca inventarsi modifiche al CRP perche' alcuni team performano meglio di altri a 1000k  
  11. Downtime, Rising funds & Re-drafting

    Anche facendo un redrafting dopo 15-16 partite difficilmente vai oltre i 1600k, il problema e' che tra noi dopo 15-16 partite eravamo attorno ai 1800-2000k, io sono arrivato con un team a 1600k e passa in 8 partite ma con un tesoretto scarsissimo ed e' il tesoretto che paradossalmente ti salva al redrafting Td e cas sono spiccioli, avere da parte 2-300k di scorta ti cambia le cose ma il tesoretto e' influenzato da Exp Mistakes e quindi va' tutto a culo sia quando tiri per guadagnare sia quando tiri per non perdere svanziche a fine partita. Se ti capitano skill fighi tipo +1St oppure +1Ag ti conviene ignorarli altrimenmti il TV ti sale troppo e non ricomprerai mai i tuoi giocatori migliori, a me sinceramente il redrafting fatto cosi' non piace affatto perche' castra il gusto di far evolvere il team "che figo ho preso +1St sul lineman (oppure +1Ag sul thrower), pero' me ne frego e gli do' block....." :-( Se cominciamo a dare bonus in svanziche come house rules tanto vale lasciar perdere il redrafting e tutti i conti che ne conseguono stabilendo una semplice regola che vieta di fare piu' di tot campionati con lo stesso team e fine della storia  
  12. Downtime, Rising funds & Re-drafting

    Ah bhe' per funzionare funziona, solo che alla fine ti ritrovi con un team che skilla una stagione e poi riparti quasi da zero dovendo rinunciare spesso ai giocatori che hanno avuto la fortuna di guadagnare piu' di uno skill o qualche avanzamento di caratteristica figo tipo +1Ag o +1St. Oppure ti tieni da parte un bel tesoretto (se per culo lo guadagni e per culo non lo perdi con gli expensive mistakes) ma questo e' indipendente dalla tua bravura, e' solo culo ai dadi a fine partita. Che senso ha avere regole per guadagnare 5-6 skill in carriera se poi non riesci a tenere i giocatori per piu' di una stagione? Mi sa' che funziona fin troppo  
  13. Downtime, Rising funds & Re-drafting

    Salve gente, per le vostre leghe pensate di adottare queste nuove regole introdotte da BB2016? Di sicuro servono a calmierare i team stellari ma cosi' su due piedi mi sa che in pratica gia' dalla seconda stagione di fatto impediscano di portarsi dietro tutto il vecchio roster, partendo da 1000k piu' gli spiccioli derivanti da partite giocate td e cas come fai a ricomprarti un team da 1600k??? Per non parlare di chi in tre stagioni e' arrivato a TV attorno ai 2000k Secondo me di fatto e' improponibile giocare una lega con il redrafting, mi sono fatto un conto con il primo torneo giocato tre anni fa' ed il team vincitore racimolava circa 1180k dal raising ma si doveva ricomprare 1670k di tv. Praticamente perdi quasi tutti i giocatori skillati bene, ti puoi tenere giusto qualcuno dei giocatori che hanno preso uno o due skill normali ed alla fine della seconda stagione consecutiva in pratica riparti da zero o quasi, che senso ha questa cosa giocando leghe perpetue? Cosa ne pensate voi?  
  14. Obblm Nuovi file DeathZone season 1 Interessano?

    Grazie, ma leggo ora nel tuo successivo messaggio che i tuoi file sono per obblm mentre noi siamo di recente passati sul naflm ergo mi dovro' andare a cercare il loro update  
  15. Obblm Nuovi file DeathZone season 1 Interessano?

    Grazie per l'impegno Pero' non riesco a visualizzare/scaricare i file, come mai?